Ieri sera.
Coccole e pazienza.
Ora della nanna.
Due libri scelti insieme. Letto il primo libro.
Inizio ma io non volevo questo.
Lo mando a cambiarlo.
Torna. Dopo un secondo. Ma io non volevo questo.
Lo rimando a cambiarlo.
Torna. Ricominciamo.
Non vuole più quello.
Mi incavolo. Lo metto nel lettino e gli dico che la mamma è stufa dei suoi capricci.
Piange come un disperato mi urla "mamma scusa mamma scusa.
Non mi arrendo mi sdraio nel mio letto che dista 2 metro dal lettino. dopo un pò crolla.
Io mi alzo e lo vado a sistemare per coprirlo. lui apre gli occhio e con un filo di voce mi dice mamma scusa non lo faccio più richiude gli occhi e si addormenta.
Ecco io stanotte ho dormito poco e male.
Dove sbaglio
Moderator: Paola
-
marte71
e invece avresti dovuto dormire serena. io credo che tuo figlio abbia capito ;-)
ma perchè ti riesce così difficile essere, manco rigida, ma giusta? è lui che fa i capricci, non tu che lo sgridi per nulla...e poi non lo hai sgridato, gli hai fatto capire che anche tu hai un limite e che non è cosa buona e giusta prendere per i fondelli la mamma
sono certa che stasera andrà un po' meglio e domani ancora un po', finchè questo problema si risolverà del tutto. però fatti forza eh, che non succede niente di male!
ma perchè ti riesce così difficile essere, manco rigida, ma giusta? è lui che fa i capricci, non tu che lo sgridi per nulla...e poi non lo hai sgridato, gli hai fatto capire che anche tu hai un limite e che non è cosa buona e giusta prendere per i fondelli la mamma

sono certa che stasera andrà un po' meglio e domani ancora un po', finchè questo problema si risolverà del tutto. però fatti forza eh, che non succede niente di male!
-
genny
kia wrote:
beh senti il complimento me lo prendo che fa sempre piacere anche se in questo caso la differenza la fa l'esperienza diretta, visto che ho vissuto anche io i momenti di BABA....![]()
marte71 wrote:ma sei anche molto brava a mettere nero su bianco le questioni e a spiegarle...spesso sono nella nostra testa, ma faticano a uscire in modo comprensibile ;-)
questo volevo dire che analizzi sempre la questione in modo molto perspicace e lo dici in modo chiaro...
poi ci sta pure l'esperienza....
però centri sempre il problema in modo preciso..
non faccio mica complimenti a casaccio!!!!
forza baba ieri sera è andata così, stasera andrà meglio e così via come dice marte....
a me ieri sera era anche venuto in mente: non ha paura di qualcosa?
però forse è più una questione di "capricci"...
tienici aggiornate... è molto utile anche per noi tutte...
forza andrea...