Ragazze vorrei chiedere un parere: premesso che di latte ne ho tantissimo e che Marta cresce bene, sono un po' perplessa per il suo modo di succhiare..si attacca solo al capezzolo, non prende bene anche l'areola e quindi il latte scende molto più lentamente, e poi si stacca di continuo e si arrabbia perchè non secnde più latte..senza contare che questo modo bizzarro di attaccarsi è dolorosissimo per me e allunga un sacco i tempi delle poppate (ci mette circa 45 minuti ogni volta)...che fare?? Fortunatamente vicino a casa mia c'è un ambulatorio per l'allattamento al seno dove ostetriche molto brave danno dei consigli..oggi proveò ad andare la ad allattarla sotto la supervisione dell'ostetrica e vediamo cosa mi dice..nel frattempo, è capitato a qualcuna di voi o solo Marta è così pasticciona?
A poco più di una settimana, è probabilissimo che ancora debba prendere un po' di misure. Ottima idea quella di consultare le esperte per l'allattamento al seno. Facci sapere cosa ti hanno detto! Mio figlio ci ha messo tre settimane per imparare ad attaccarsi correttamente. Poi è diventato un professionista della ciucciata.
no quando sono così piccoli capita molto spesso...
tu cerca di prendere tutto il seno con la tua mano e metterlo nella sua bocca meglio che riesci cercando di farle mettere le labbra sull'areola... non so se sia chiaro... perchè solo col capezzolo oltre a farti male non va bene, non ciuccia bene...
comunque fai bene ad andare dalle ostetriche che sicuramente ti faranno qualche manovra dal vivo per farti capire meglio...
comunque è normalissimo... non nasciamo imparate noi nè loro... ci vuole solo un po' di tempo e pazienza...