Titti76 wrote:Scherzando io e mio marito diciamo che il gastroenterologo della visita di ieri sembra pagato sottobanco da Andrea(il mio cucciolo) per fargli ottenere ciò che ha sempre desiderato:tette a volontà!
Si tratta del primario del reparto di gastroenterologia dell'ospedale dei bambini, un uomo anche di una certa età, da cui Andrea ha accettato qualsiasi manipolazione, come incantato.
Il bambino è sano ed il problema di reflusso, che esiste, non è allarmante anche se molto fastidioso per cui mi ha prescritto Ranidil per attenuare l'acidità e...allattamento a richiesta!
Ma non come lo intendeva la mia pediatra (non prima delle due ore, ma non superare le 5. Solo 10 minuti per seno e la notte nessuna poppata, solo tisana. Queste ultime due cose non sono mai riuscita a realizzarle ed ho provato anche poco, a dire il vero, tanto sono contrarie alla natura di mio figlio) bensì nel vero senso della parola; mio marito dice: "ma lui starebbe sempre attaccato al seno!" Ed il dottore: "lui può restare attaccato anche 21 ore su 24" e poi ha spiegato un pò le cose che mi avete detto voi. Assolutamente favorevole al bimbo nel letto perchè favorisce l'allattamento e per il resto, aspettare che cresca per vedere attenuare questi disturbi che, purtroppo, sono quasi "fisiologici" nei neonati.
Abbiamo parlato a lungo, ha capito il mio disagio ed ha cercato di incoraggiarmi dicendo anche che l'allattamento al seno è diventata una cosa rara e per questo preziosa:"non ceda alla tentazione della comodità della scatola di LA sopra il comodino".
Puoi dirmi di dovre sei e il nome del dottore.
Ti assicuro che gli farò un ottima pubblicità (l'intenzione è di consigliarlo a mamme con situazioni problematiche)
Se preferisci via mp.
Quanto alla tua pediatra "non prima di 2 ore" non è allattamento a richiesta.
è allattamento con orari flessibili, e niente latte di notte è il sistema migliore per far fallire l'allattamento (a parte che il "riposo" rischia di essere molto poco riposante)