rooming-in

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Ariale

Post by Ariale »

Io l'ho fatto. Quì però funziona che la prima notte, per far riposare la mamma dal parto, a mezzanotte li portano nella nursery e la mattina alle 5 li riportano in camera con le mamme. Siccome io non sono normale :cisssss: sapendo questo l'ho "nascosta"...ho spostato la culla di Arianna tra il mio letto e la finestra e ho finto di dormire e così me l'hanno lasciata. Il giorno dopo l'infermiera mi ha detto che sono stata molto coraggiosa a tenerla con me.
Però se tu sai che hai bisogno di riposare e che per te non è proprio la cosa più giusta e se puoi scegliere di fartela tenere la notte credo che non sia sbagliato. una mia amica il primo giorno di rooming-in è stata da schifo ed era il secondo figlio, quindi penso dipenda da molte cose.
Io personalmente lo rifarei volentierissimo e sono stati 3 giorni stupendi in previsione di essere poi sola a casa a prendermi cura di lei. Mi è servito molto insomma.
vic

Post by vic »

fra&ma&so wrote:Ti ricordi il nome delle puericultrici e delle ostetriche? A me piaceva tanto una bionda, non moltoalta, con i capelli alle spalle... Vabbè, sono passati quasi 3 anni da quando ho partorito Sfia, magari adesso ha i capelli lunghi e rosso fuoco! Hahahaha!!!

Accidenti, le camere a due letti... Se avessi aspettato un pochino per fare Sofia ci sarei stata anch'io!!

c'erano Francesca di FOSSALUNGA la + vecchia ma anche la + brava, Giancarla con gli occhiali e di Bassano, Raffaela un po' robusta circa 50 anni era il 31 luglio credo molte fossero in ferie!
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

Cri io ti dico solo una cosa, se non è obbligatorio tenerli in camera (da noi ad esempio lo è diventato da 2 anni a sta parte) lascialo in Nurcery, te lo portano solo per le poppate e dormi un pò meglio. Ma poi non sfasciarti ora la testa, al momento deciderai come fare per avere tutto sotto controllo e riposarti.
un abbraccione
g.
ALESSIA E CHIARA
Locked