Piante aromatiche

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
eli.sa

Post by eli.sa »

Sheireh wrote:
C'è qualcosa di particolare da farci per farle crescere? O sono semplici e basta solo dargli da bere ogni tanto come per il rosmarino?
Perché il mio pollice è color... marrone secco :red:

Anche il mio pollice è sempre stato color marrone secco: le piante di appartamento da me resitevano non più di qualche mese...
ma con le piante aromatiche è più semplice!
In genere bastano qulache ora di sole e acqua: sono riuscita ad avere il balcone pieno di rosmarino, prezzemolo, salvia, salvia all'ananas, basilico e timo
:ok:
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Enza 52 »

eli.sa wrote:Anche il mio pollice è sempre stato color marrone secco: le piante di appartamento da me resitevano non più di qualche mese...
ma con le piante aromatiche è più semplice!
In genere bastano qulache ora di sole e acqua: sono riuscita ad avere il balcone pieno di rosmarino, prezzemolo, salvia, salvia all'ananas, basilico e timo
:ok:

scusa la mia ignoranza, cos'è la salvia all'ananas?
Magui
Utente Vip
Utente Vip

Post by Magui »

le piante aromatiche sono robuste, ma hanno bisogno di parecchio concime organico (stallatico....puzza parecchio specialmente quando annaffi) sennò vengono male. Il basilico mettilo quando è un po' più caldo perchè sennò ora diventa nero.E poi sfogati: timo,origano,erba cipollina, rosmarino, menta, lavanda, salvia di vari tipi e quello che riesci a trovare. Io sono del parere però, che sia meglio mettere le piante che puoi usare in cucina sennò metti i gerani che fai prima.... :cisssss: ....e come dice giustamente luvetta, meglio poco sole di quello più caldo....anzi, meglio ombra.
Image

Quanto siamo stupidi: passiamo la maggior parte del tempo a farci del male l'uno con l'altro vergognandoci di dimostrare l'affetto.
Peccato, perchè abbracciarsi e dirsi che ci si vuole bene è la cosa più bella, emozionante del mondo e di cui abbiamo SEMPRE, anche da adulti, tanto bisogno
.
Locked