Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lunetta wrote:Per il bagno caldo, unfortunately ho solo la doccia, ma oggi me ne faccio una lunga.
Il getto della doccia calda sul pancione fa benissimo!
E quando arriveranno le vere contrazione pre-parto, ti sarà d'aiuto dirigere il getto dell'acqua calda sul pancione! Io in ospedale prima di partorire ho fatto un bel pò di docce calde, hanno una sorta di effetto e anti-dolorifico e rilassante!
Le contrazioni vengono perchè l´utero cresce e ci sono ormoni in circolo che le scatenano (e anche altri fattori),sono in genere preparatorie prima del termine della data del presunto parto. Se diventano troppo frequenti o dolorose allora è il caso di monitorarle, fino ad allora sono una cosa normalissima. Il magnesio si può prendere fino a 35 settimane,poi sarebbe opportuno smetterlo per non viziare la muscolatura. Lo sforzo provoca le contrazioni perché essendo fornito di muscolatura, anche l´utero risponde allo stimolo del resto del corpo.