motorino si o no?

Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.

motorino

si
7
44%
no
9
56%

Total votes: 16

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

voto sì per esperienza personale

i miei erano contrarissimi (mia mamma soprattutto per paura) l'ho sempre saputo
ho iniziato a chiederlo a 12 anni (con un vantaggio di 2 anni, me li dovevo lavorare bene)
a 14 anni ero disperata ma niente
verso i 15 anni e mezzo ho adottato la strategia di farmi accompagnare sempre dalle amiche + lontane (ho avuto il vantagio che a dove vivo io i servizi pubblici praticamente sono inesistenti in area cittadina)
finchè mia mamma s'è rotta le palle di passare la vita a farmi da autista
16 anni hanno capitolato ed è stata la libertà

naturalmente prima di averlo andavo sempre su quello degli amici (con moltiplicazione del rischio) e mi sentivo un'emerginata o quasi
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Non mi sento di dire sì o no.

Dipende.

Dipende da quanto reputi che tuo figlio sia maturo.
Dipende da dove abitate e dalle strade che deve percorrere.
Dipende dalla necessità che può averne.

A Torino probabilmente il motorino a mio figlio non lo comprerei.
Qui invece penso di sì, glie lo prenderei perchè è utile (i mezzi sono pochi e rari), e perchè comunque i motorini sono più diffusi e la gente ci fa più attenzione (a Torino se sei in motorino neanche ti guardano).

A me non l'hanno mai preso, a mio fratello naturalmente sì. :frusta:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Concordo in toto con Lenina, a parte la questione fratello (io non l'ho mai avuto, ma non ne ho mai sentito il bisogno) :cisssss:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked