Paula di Isabel Allende

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

Post by Artemis »

adoro la allende, ma questo non l'ho letto!
grazie, lo comprerò!
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
User avatar
Enza 52
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2141
Joined: Fri Feb 06, 2009 7:32 pm

Post by Enza 52 »

anch'io l'ho letto qualche hanno fa, ma confesso che mi ha lasciata un po interdetta il fatto che fosse autobiografico, ecco mi pareva strano guadagnare, perchè è innegabile che dietro la pubblicazione di un libro lo scopo principale è il guadagno, su un evento di tale drammaticità come la morte della figlia. vero che lei mi pare nella prefazione abbia dato una spiegazione del perchè della pubblicazione, ma comunque mi ha sconcertata lostesso. la preferivo nella casa degli spiriti.
Ariale

Post by Ariale »

viola 52 wrote:anch'io l'ho letto qualche hanno fa, ma confesso che mi ha lasciata un po interdetta il fatto che fosse autobiografico, ecco mi pareva strano guadagnare, perchè è innegabile che dietro la pubblicazione di un libro lo scopo principale è il guadagno, su un evento di tale drammaticità come la morte della figlia. vero che lei mi pare nella prefazione abbia dato una spiegazione del perchè della pubblicazione, ma comunque mi ha sconcertata lostesso. la preferivo nella casa degli spiriti.


Personalmente non credo che lo scopo principale del pubblicare questo libro-diario sia stato il fatto di guadagnarci dei soldi. La vedo più come un modo di continuare a far vivere il suo ricordo nel mondo e a far conoscere la stupenda persona che è stata nella sua breve vita.
Poi magari hai ragione tu viola...ma da madre mi risulta difficile credere ad una spiegazione simile.
Locked