caterina wrote:seh vabbhè, ma o io sono hitler oppure voi siete troppo buone.
se set facesse ste cose si troverebbe le valigie davanti alla porta di casa...
per fortuna non gli ho mai dovuto chiedere di cambiarla. lo fa e basta. già chiederlo per me sarebbe grave. essendo che l'ovulo è mio e gli spermini suoi, la figlia è al 50%, e di conseguenza, ognun per sè, non voglio nemmeno doverti dire qualcosa...
Cate, no che non sei hitler, ma gli equilibri di coppia non sono tutti uguali. A me essenzialmente non disturba cambiare pannolini, lui ne ha sacro orrore. Perché insistere per imporglielo? Su quello glisso, mentre su altre cose (leggi suo concetto di educazione troppo rigido e ricorso alle sculacciate) ci scorniamo.
Poi dipende dal marito/papà... io alle cornate e alla richiesta di adesione immediata arrivo solo quando non farlo arrecherebbe pregiudizio ai bimbi. In caso contrario, preferisco dargli tempo e invogliare in maniere più indirette. So già che se lo prendessi sempre di petto, a maggior ragione per cose che posso trascurare a favore di altre, sarebbe peggio.
E' questo che cercavo di capire, magari funziona così anche per la famiglia lanosa!