bimbo che infastidisce...

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Saba

Post by Saba »

parlo da mamma. mamma di un bambino che molte di voi , se lo avessero in classe dei propri cuccioli definirebbero"difficile". Spezzo una lancia perchè spesso, anche se non si vede, le familgie dietro "lavorano" eccome. Mio figlio ha solo 4 anni e noi cerchiamo tramite l'aiuto di una pedagogista di far sì che arrivi alle elemntari senza i comportamenti sbaglaiti che ha ora. L'altro giorno sono arrivata a scuola e un suo compagno aveva un graffio in viso che prendeva tutta la guancia, litigavano e Andrea aveva in mano un pentolino e l'ha usato. Voleva farlo tacere a suo dire, perchè l'altro lo stava prendendo in giro, e se li cavava un occhio?? quando l'ho visto mi sono messa quasi a piangere. Ho chiamato chiaramente la mamma del piccino per scusarmi personalemnte e lei è stata gentilissima, dicendo che sono cose che capitano(probabilmente lei non sà, essendo tanti i bimbi, che al mio capitano un po' troppo spesso...). La rappresentante di classe è informata dalle maestre del lavoro che noi facciamo su Andrea, ma credo che per la privacy non direbbero niente alle altre mamme. Perchè non provi a chiedere alla vostra rappresentante di informarsi se effettivamente i genitori stanno lavorando su questo bimbo??
Credimi, ha ragione Raffaella, trovarsi a dover affrontare situazioni simili è terribile, e anche io potessi scegliere, preferirei di gran lunga essere dall'altra parte, con tutto il cuore.E' vero che ci sono familglie che se ne fregano per carità, ma ce ne sono anche trante che ci lavorano sopra, e non è detto che un bambino "difficile" lo sia perchè gli manca qualcosa. Mio figlio per esempio è così di natura, impetuoso, vivace e con un carattere molto forte, (tant'è che la mia seconda è di tutta un'altra pasta) e sta a noi genitori insegnarli a indirizzare questo carattere in modo che non sia dannoso per gli altri. Ma quando sono piccoli e vivono d'istinto...uhm è dura!!
Ba
Cristina81

Post by Cristina81 »

Saba wrote:parlo da mamma. mamma di un bambino che molte di voi , se lo avessero in classe dei propri cuccioli definirebbero"difficile". Spezzo una lancia perchè spesso, anche se non si vede, le familgie dietro "lavorano" eccome. Mio figlio ha solo 4 anni e noi cerchiamo tramite l'aiuto di una pedagogista di far sì che arrivi alle elemntari senza i comportamenti sbaglaiti che ha ora. L'altro giorno sono arrivata a scuola e un suo compagno aveva un graffio in viso che prendeva tutta la guancia, litigavano e Andrea aveva in mano un pentolino e l'ha usato. Voleva farlo tacere a suo dire, perchè l'altro lo stava prendendo in giro, e se li cavava un occhio?? quando l'ho visto mi sono messa quasi a piangere. Ho chiamato chiaramente la mamma del piccino per scusarmi personalemnte e lei è stata gentilissima, dicendo che sono cose che capitano(probabilmente lei non sà, essendo tanti i bimbi, che al mio capitano un po' troppo spesso...). La rappresentante di classe è informata dalle maestre del lavoro che noi facciamo su Andrea, ma credo che per la privacy non direbbero niente alle altre mamme. Perchè non provi a chiedere alla vostra rappresentante di informarsi se effettivamente i genitori stanno lavorando su questo bimbo??
Credimi, ha ragione Raffaella, trovarsi a dover affrontare situazioni simili è terribile, e anche io potessi scegliere, preferirei di gran lunga essere dall'altra parte, con tutto il cuore.E' vero che ci sono familglie che se ne fregano per carità, ma ce ne sono anche trante che ci lavorano sopra, e non è detto che un bambino "difficile" lo sia perchè gli manca qualcosa. Mio figlio per esempio è così di natura, impetuoso, vivace e con un carattere molto forte, (tant'è che la mia seconda è di tutta un'altra pasta) e sta a noi genitori insegnarli a indirizzare questo carattere in modo che non sia dannoso per gli altri. Ma quando sono piccoli e vivono d'istinto...uhm è dura!!
Ba

guarda ti capisco perfettamente xche io ho ivan cosi.
pero' mi da fastidio il menefreghismo dei genitori. cavolo ci incontriamo tutti i santi giorni avanti a scuola,una minima cosa potevano dirla!!
Saba

Post by Saba »

Cristina81 wrote:guarda ti capisco perfettamente xche io ho ivan cosi.
pero' mi da fastidio il menefreghismo dei genitori. cavolo ci incontriamo tutti i santi giorni avanti a scuola,una minima cosa potevano dirla!!

su questo ti dò pienamente ragione. Avrebbero dovuto far restituire i soldi a tua figila prendendoli dal suo salvadanaio. Per insegnargli che le cose non si rubano.Magari a casa gli avranno anche dato una punizione ma la tua bimba rimane privata del suo soldino e non è giusto. Altrimenti che educazione è se non parte da loro??Se sapessi che mio filgio a scuola rompe le cose degli altri gliele farei riacquistare coi suoi piccoli risparmi(ora non ne ha ancora, ma suppongo che alle elementari qualche paghetta cominci ad esserci).
Ba
Locked