Ciao a tutte!
Eccomi qua a chiedervi un parere.
Quando a 31 +6 ho fatto la morfo del 3' trimestre bebè (non so il sesso) pesava 2030 e l'ecografista mi ha mandato dal gine a chiedere se dovevamo fare un'altra eco dopo 2 settimane perchè secondo lui pesava troppo.
Il gine mi ha detto che non c'era bisogno di un'altra eco, la mia curva glicemica è ok, ma mi ha consigliato di limitare torte e gelati.
alla visita col gine fatta a a 33+6, il peso era 2618.
Che ne pensate?
L'ecografista ha previsto che se continua così nasce 3.600 lungo 55.
Il gine ci ha chiesto quanto pesavamo noi alla nascita e eravamo entrambi sui 3400, potrebbe essere per quello che è un pò grandino/a.
Il gine si è complimentato con me perchè ho messo solo pancia: da 53/54 di partenza sono a 61 kg.
Io di solito non mi abbuffo di dolci ma perchè ha detto di limitare torte e gelati? Mi illuminate? Un bel gelato artigianale di frutta che male può fare?
Se mi aiutate vi sono grata perchè mi hanno un pò confusa.
Grazie
Secondo medici Bebè cresce troppo, che ne pensate?
se la curva glicemica è a posto e tu non sei nemmeno ingrassata molto, direi che puoi stare tranquilla, è semplicemente un bimbo pasciuto. poi guarda sul peso non ci azzeccano mai. a me alle ultime visite in ospedale avevano detto che sarebbe stata sui 3 kg, il mio gine invece si è sempre rifiutato di fare previsione in merito, dicendo che non sono attendibili. risultato, giorgia pesava 3,600 kg ;-)
- CRI80
- Ambasciatore
allora...io ho avuto la prima bimba di 4500 kg...nata a 42 settimane però..
il gine ti ha detto di limitare i dolci perchè i bimbi tendono a immagazzinare tanto soprattutto se mangi roba dolce...a maggior ragione se è già grandino..
per esperienza so che non è facile..io con Nicole non mangiavo moltissimi dolci..mangiavo e basta e lei cresceva a dismisura...comunque 3600 di stima alla nascita non mi sembra questo bimbo enorme!!
il gine ti ha detto di limitare i dolci perchè i bimbi tendono a immagazzinare tanto soprattutto se mangi roba dolce...a maggior ragione se è già grandino..
per esperienza so che non è facile..io con Nicole non mangiavo moltissimi dolci..mangiavo e basta e lei cresceva a dismisura...comunque 3600 di stima alla nascita non mi sembra questo bimbo enorme!!

NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!
[/RIGHT]
[/CENTER]