lenina wrote:Lorenzo doveva nascere per loro 4 chili +/- 400 grammi (quindi fra i 3,6 e i 4,4 chili) ma probabilissimo di più che di meno. Di questo intervallo è nato in quello minimo 3,585. E pensa che discutevano se indurre in anticipo perchè avevo il diabete e il bimbo si presentava molto grosso.
Accidenti!!! Si sono sbagliati anche con te come con le altre che hanno scritto prima!
Tutta questa mania di misurare... ma se nun c'azzeccano mai!!!!
Passerottina, non è che non ci prendano con le misure :D È che loro controllano lunghezza femore,diametro biparietale, torace,lunghezza schiena etc etc e fanno una stima. Loro vanno a media di studio,percui un neonato di 50 cm sarà in genere sui 3,500 gr. Poi se il bimbo è lungo 50 cm e pesa 2,500 gr questo non possono prevederlo. Gli strati adiposi non sono prevedibili ecograficamente :) In questo possono aiutare le ostetriche,che tastando la pancia possono anche sentire un po´di ciccia del bambino. Ma a cosa serve allarmare una povera gestante ancora lo ignoro. Stai tranquilla,qui c´è una mamma,Nene, che ha partorito due figli uno più grosso dell´altro ed è andato tutto benissimo. Può allarmare solo il caso di una donna con problemi alla spina dorsale,osso pubico basso,sistema iliosacrale insufficiente e misurazione diametro biparietale fetale superiore al 97% allora magari si opta per il cesareo,ma non mi sembra sia il tuo caso. Il tuo bimbo ci passerà per di Lí,siamo fatte per questo :D Un bacio
Ely è nata oltre al termine e pesava 3 800.
Paolo è nato 10 giorni prima, e sembrava dover essere un bimbo "magro", nel senso che avevano stimato il peso a 3400 se arrivato a termine,quindi forse anche sotto i 3 chili per i 10 giorni.
Quando è nato, appunto in anticipo, pesava 3 900.
Fabietto doveva essere piccino perchè nato bel un mese prima, ed è nato di 3 100, con il medico che ha detto"se arrivava a termine questo i 4 chili li toccava".
Quello di mia cognata doveve essere grosso secondo loro, è nato 10 giorni prima con un eco che diceva, proprio in quel momento, che avrebbe toccato i 4 chili.
è nato di 3 chili...
come vedi non sono misurazioni granchè utili perchè ben o male un margine di errore cè sempre.
Vai tranqulla, male che vada sarà un vel torello.
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"