a cosa può portare la depressione post-partum

BABA

Post by BABA »

Dona wrote:No Baba capire un gesto del genere, non credo si possa.
Ma, da mamma che è stata male ed ha avuto momenti di poca lucidità in cui avrebbe potuto fare del male fisico a sua figlia, ti dico che chi le stava accanto avrebbe dovuto notare che c'era un problema.

Hai ragione. Ma non riesco a dare la colpa solo a chi sta accanto. Perchè sono bisongerebbe paartire dalle strutture pubbliche che TI BUTTANO fuori dall'ospedale e chi si è visto si è visto.

poi il compagno ..le amiche i genitori...insomma bisognerebbe dare la colpa a tutti.

eppure penso all'istinto materno che è quello di proteggere il figlio.

Mi spiace essere così dura ma in questi giorni con tutti i bimbi morti per tragedie non prevedibili c'è ancora chi non riesce a reagire e considerarsi fortunato di avere un figlio in vita.

Ora mi tirerò contro tutto il forum lo so. E forse era meglio che non scrivevo in questo post.
Ma io alcuni gesti non li accetto anche perchè li vedo molto strumentalizzati dalla tv.

La colpa è sempre per la depression post parto. Non può essere che questa era già fuori prima ??
Dona

Post by Dona »

BABA wrote:Hai ragione. Ma non riesco a dare la colpa solo a chi sta accanto. Perchè sono bisongerebbe paartire dalle strutture pubbliche che TI BUTTANO fuori dall'ospedale e chi si è visto si è visto.

poi il compagno ..le amiche i genitori...insomma bisognerebbe dare la colpa a tutti.

eppure penso all'istinto materno che è quello di proteggere il figlio.

Mi spiace essere così dura ma in questi giorni con tutti i bimbi morti per tragedie non prevedibili c'è ancora chi non riesce a reagire e considerarsi fortunato di avere un figlio in vita.

Ora mi tirerò contro tutto il forum lo so. E forse era meglio che non scrivevo in questo post.
Ma io alcuni gesti non li accetto anche perchè li vedo molto strumentalizzati dalla tv.

La colpa è sempre per la depression post parto. Non può essere che questa era già fuori prima ??

No sicuramente qualche problema prima c'era già di sicuro.

E secondo me se questo è il tuo pensiero hai fatto bene a scriverlo.

Io però, ti dico, da persona equilibrata, che in 1 o 2 occasioni ho perso per circa 30 secondi la lucidità, mi sono ripresa in tempo, ma ti garantisco che se quegli attimi fossero durati di più non saremmo qui a parlare di quanto rompe le palle mia figlia di 2 anni.

Poi forse la differenza fra una persona che non soffre di depressione e una che ne soffre sta tutta lì, riuscire a "ripigliarsi in tempo".

Sinceramente non lo so.
Ho avuto paura anche di stare sola con mia figlia.

Quando si diventa madri ci sono degli equilibri che si spezzano ed altri che si devono creare.
Non sempre il meccanismo funziona in maniera perfetta.
marte71

Post by marte71 »

concordo con dona. però le stesse domande che si fa beba me le son fatta anche io, nonostante ci sia passata pesantemente, infatti credo che mai e poi mai avrei avuto il coraggio di fare una cosa del genere. io del male a qualcuno sarei incapace di farlo, se non per difendermi, figurarsi a un bambino, mio per di più.
io ero depressa dura, ma l'unica cosa che ho pensato di grave da fare è stato di scappare. volevo fuggire io, lasciare la bambina con suo padre e i nonni, dove sapevo sarebbe stata bene, meglio che con me in quel momento. poi non feci nemmeno quello...
Locked