a cosa può portare la depressione post-partum

lory76

Post by lory76 »

Marte, io grazie a Dio mi sono accorta in tempo che il mio non era un semplice disagio, tipo quello che ti fa commuovere davanti ai flinston subito dopo il parto, ma qualcosa di piu' profondo e che mi stava facendo "sballare" un po' troppo.
Ma sicuramente la depressione dopo parto e' diversa dalla depressione da altro evento o costituzionale, (passatemi la parola) perche' tutta l'ansia e il malessere della madre sono dirottate unicamente verso il neonato, non e' che consciamente pensi " be', se lo elimino torno come prima", e' un disagio che non ti permette di curarlo serenamente ti trasmette ansia, magari addirittura non riesci a prendertene cura e tutte queste sensazioni ti portano a stare semprepiu' male e se ci aggiungi magari una situazione famigliare difficile, anziche' il sostegno del compagno arrivano le critiche ecc. andare fuori di testa completamente e' un'attimo.
Non credo esista un perche' o una logica che porti a questi gesti se non appunto la disperazione che rende ciechi, sordi, egoisti e disumani.
non c'e' calcolo in quelle azioni, c'e' il vuoto della sofferenza a cui nulla puo' portare sollievo.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

viola 52 wrote:ho sentito poco fa la notizia che una mamma ha annegato nella vasca il suo bimbo di appena 1 mese. era affetta da

Si e' di qui, della provincia di Verona, e il telegiornale locale ha fatto un servizio molto approfondito... che pero' io non ho seguito perche' sto male al solo pensiero. :red:
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
marte71

Post by marte71 »

e si vede che io non ero abbastanza depressa per uccidere, ma abbastanza da farmi morire da sola...si vede che in ogni cervello scattano dinamiche diverse quando si è depressi. io ho messo in atto tutto un sistema fisico senza rendermene conto, perchè volevo che gli altri si accorgessero che io stavo male, anche se non lo dicevo e così ho cominciato a star male fisicamente. altre madri forse non riuscendo a fare questo, fanno altro...
Locked