iside28 wrote:è vero che se il progesterone è basso non si resta incinta? perchè non c'è stata ovulazione? io forse c'è l'ho basso 4.38 al 21° giorno, quindi penso che non becco la cika per questo e forse dovrei farmi una cura, qualcuna di voi ne sa più di me, grazie per i consigli.![]()
Per il progesterone non so, io avevo la luteotropina sballata che portava a irregolarità nel ciclo e soprattutto a cicli senza avere ovulato. Questo l'ho scoperto dopo 10 mesi che io e mio marito provavamo, così ci siamo rivolti ad un centro per l'infertilità (dove peraltro hanno riscontrato al mio degno compare una scarsa motilità degli spermatozoi... praticamente secondo loro era PARECCHIO difficile che potessimo concepire naturalmente!


I successivi 2 mesi ho rifatto la cura e abbiamo fatto l'inseminazione artificiale per dare una mano ai poveri, stanchi girini di mio marito...NIENTE!!! Io sono quasi entrata in depressione così, dopo un paio di mesi per riprendersi, ci siamo messi in lista per la FIVET (presso questo centro di Firenze hanno delle sovvenzioni statali per cui se ti metti in lista nel giro di un anno te la fanno pagando solo un ticket di circa 80 €) e abbiamo aspettato facendo una vita normalissima.
Conclusione: in quest'anno sono rimasta incinta 3 VOLTE (le prime due purtroppo è andata male), dopo 3 anni tentativi e di medicine!

La mia storia te l'ho raccontata per dirti che fai benissimo a farti tutte le analisi del caso (ma falle fare anche al tuo uomo) però non ti ci fissare perchè gli sbalzi ormonali femminili sono davvero incontrollabili e non si possono prendere medicine tutta la vita (perchè i medicinali ormonali hanno effetto solo mentre si prendono, non è che se ne prendi un tot adesso ne trai giovamento per qualche mese/anno!)...spesso basta distogliere la mente e questa benedetta ovulazione riprende il suo andamento!
UN BACIONE E SPERIAMO NELLA FAMOSA BOTTA DI

Martina + Edoardo
