DEvo preoccuparmi?

Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Dilly »

Io ne ho parlato solo con voi..con gli altri riesco a far finta di nulla, sono piuttosto brava a tenermi tutto dentro..quello che mi spaventa di più è che anche l'altra volta in cui mi son ridotta a 40 kg all'inizio avevo poco appetito e poi è peggiorato tutto fino al punto che stavano per ricoverarmi..ma io non ho consciamente deciso di non mangiare, semplicemente visto che nei mesi precedenti causa gastrite tutto quello che mangiavo mi faceva star male, il cibo era diventato un nemico invece che la fonte della vita..e anche se poi sono guarita, ogni volta che ho dei problemi ricomincia questo rifiuto del cibo...ma ora da quello che magio io dipende la vita della persona che amo di più al mondo..mi sento un mostro...è come se il mio corpo non volesse nutrirla, ma perchè??
E poi devo cercare di non farlo capire a mio marito perchè non voglio farlo preoccupare..ha già tanti pensieri senza aggiungere i miei problemi!
:) <3 :O
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

Dilly wrote:Io ne ho parlato solo con voi..con gli altri riesco a far finta di nulla, sono piuttosto brava a tenermi tutto dentro..quello che mi spaventa di più è che anche l'altra volta in cui mi son ridotta a 40 kg all'inizio avevo poco appetito e poi è peggiorato tutto fino al punto che stavano per ricoverarmi..ma io non ho consciamente deciso di non mangiare, semplicemente visto che nei mesi precedenti causa gastrite tutto quello che mangiavo mi faceva star male, il cibo era diventato un nemico invece che la fonte della vita..e anche se poi sono guarita, ogni volta che ho dei problemi ricomincia questo rifiuto del cibo...ma ora da quello che magio io dipende la vita della persona che amo di più al mondo..mi sento un mostro...è come se il mio corpo non volesse nutrirla, ma perchè??
E poi devo cercare di non farlo capire a mio marito perchè non voglio farlo preoccupare..ha già tanti pensieri senza aggiungere i miei problemi!

per esperienza posso assicurarti che più non ci si ciba, minore è il desiderio a farlo, e si cade in un circolo vizioso da cui, più passa il tempo, più è difficile uscirne.

per uscirne bisogna avere l'umiltà di parlarne con qualcuno che ci aiuti ad affrontare il disagio e a tornare a riprendere ad alimentarsi.

parlarne con tuo marito mi sembra invece un ottima scelta, e inoltre dovresti andare dal medico per fronteggiare a livello fisico la perdita di nutrienti.

non lasciar passare del tempo.

non sei più responsabile solo di te stessa, adesso.

ed ovviamente se da questo problema dovessi avere un calo di latte, alimenta la piccola con quello artificiale assolutamente: lei non deve risentirne in nessun modo.

siamo qui ad ascoltarti...
KateTommy

Post by KateTommy »

Quel che ti posso consigliare anche io è di parlarne assolutamente con tuo marito, con i tuoi, con chi ti è vicino.
Già solo farlo ti sarà d'aiuto, e di aiuto ce ne è bisogno sempre...

Stai scherzando???
Hai una bimba di poche settimane!??? Ma cara... tu come ogni mamma che ha appena partorito... dopo mesi di gravidanza... con i pensieri che ti attanagliano, con i dubbi, con il peso della responsabilità verso una nuova vita accanto a te... Tu hai diritto ad essere tu stessa coccolata, aiutata, amata ancor di più!!! devi avere vicino tutti quelli che puoi!!! non sarai un pensiero o un peso in più, devi stare tranquilla. Ti sapranno aiutare, a maggior ragione dopo il problema che hai avuto. Non sentirti inadeguata o in colpa se hai bisogno di aiuto,non togli niente a nessuno se hai bisogno di qualche attenzione in più! Chi più chi meno, in modi magari diversi, tutti siamo passati da quei momenti ed è anche grazie a chi c'è vicino, che riusciamo a recuperare sicurezza e dedicarci completamente ai nostri Amori!!!
Locked