se salta il primo anno di materna si perde tanto?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Vedo che hai concrete ragioni di iscrizione da considerare.
Tu iscrivila, per ora, poi si vedrà. Al tuo posto proverei, in ogni caso.
Sei sempre in tempo per correggere la rotta e cambiare idea. Mentre se perdi l'iscrizione la scelta è già fatta. E in fondo la piccola ti ha detto che vorrebbe andarci. Non ha capito cosa sia veramente l'asilo? Forse. Ma potrebbe sorprenderti positivamente, e andare incontro a una maturazione importante come quella di Tommaso di Fede.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
MatifraSo
Admin
Admin

Post by MatifraSo »

Un'altra cosa... Io credo che nessun bimbo abbia idea di cosa sia l'asilo, prima di frequentarlo. Gli si può spiegare cosa si fa e chi c'è, ma sappiamo bene che viverlo non è la stessa cosa.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi

Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
ica

Post by ica »

Io la iscriverei pure, il problema è che una materna privata e vogliono €. 100,00 per l'iscrizione e mi pare vogliano anche le prime due rette anticipate quindi non vorrei iscriverla se non sono sicurissima!!!
Oggi sono andata e lei è entusiasta di vedere tutti quei bimbi e della stanzetta giochi, và a finire che mi faccio tante paranoie e lei và bella come il sole e non mi saluta nemmeno quando me ne vado!!! :ola:
Magari!!!
Locked