mamme di figli insonni...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Akima

Post by Akima »

ciao! noi abbiamo una bimba di 8 mesi che ha sempre dormito poco..per cui non facciamo testo! so comunque che i ritmi del sonno sono soggetti a cambiamenti anche repentini senza motivo apparente..prova a parlarne con il pediatra e nel frattempo, per quanto ti è possibile, cerca di tenere i toni bassi durante la notte...sono d'accordo con chi ti ha consigliato di non giocare. la notte è notte. per me questa è una legge altrimenti la piccolina festeggerebbe spesso e volentieri! in bocca al lupo. spero che a te vada meglio di come sta andando a me!
Simona&Lorenzo

Post by Simona&Lorenzo »

lenina wrote:non credo possa essere un discorso simile.

a 4 mesi moltissimi bambini si svegliano di notte, le ore di sonno totali diminuiscono moltissimo, ma non sono ancora consecutive di qui i risvegli notturni.

Allatti al seno o con LA?

Se allatti al seno puoi provare a dargli un po' di tetta prima che si risvegli completamente (magari nel lettone) se gli dai La puoi provare a vedere se ha fame e di nuovo prenderlo con te nel lettone prima che sia completamente sveglio.

In effetti non si può fare un discorso simile...il pediatra ieri mi ha detto che possono essere le gengive che lo infastidiscono (il bimbo di ros79 non credo che abbia questo problema)ma anche la fame e infatti mi sono accorta che se provo a tenerlo fino alle sei cercando di farlo riaddormentare non ottengo nulla.Appena alle sei gli do il latte (AR)tempo mezz'oretta per digerire e si riaddormenta fino alle nove.
Il pediatra mi ha detto di povare a dargli un po' di latte (anche se non è proprio la cosa migliore da fare)..sta notte proverò!

Mi spiace mi sa che non ti sono stata di grande aiuto...prova a sentire il pediatra che dice.Sono d'accordo con il fatto che sia meglio non farlo giocare...
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Simona&Lorenzo wrote:Il pediatra mi ha detto di povare a dargli un po' di latte (anche se non è proprio la cosa migliore da fare)..sta notte proverò!

perchè non è la cosa migliore? :mumble:

quando si ha fame nutrirsi è sempre la cosa migliore :cisssss:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked