Quesito

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

perchè non glielo dici? affrontala!
mia mamma non è mai arrivata a tanto, ci mancherebbe! ma le primissime settimane di gravidanza era tutta preoccupata "e come farete? potevate aspettare ancora un anno! e il lavoro? e non stai bene! e non ti rendi conto di che voglia dire..." ecc..
Da notare: ho 34 anni!
Io un giorno l'ho affrontata e le ho detto chiaramente che se voleva continuare ad avere un buon rapporto (ottimo in realtà) con me, avrebbe dovuto cambiare atteggiamento perchè ero stufa di vedere la sua faccia tragica quando qualcuno le faceva gli auguri per la sua prima nipotina, perchè per me era un momento magico e felice e non l'avrei più coinvolta in nulla se avesse continuato a fare la tragedia greca.
E' rimasta un pò scioccata (sono stata molto diretta e dura) poi ci ha ripensato.
Ha smesso di commentare, ha cercato di essere utile ed ora......NON VEDE L'ORA CHE NASCA, LE COMPREREBBE TUTTO QUELLO CHE VEDE, si è squagliata quando le ho messo la sua mano sulla mia pancia per farle sentire i calci.
Tua nonna è di un'altra generazione, un'altra mentalità di sicuro. Ma la franchezza è d'obbligo anche per te. Dille quanto ti ha ferito e dille che sei felice e che deve esserlo anche lei e se non lo è non accetti che vengano fatti certi commenti su di te e sulla tua gravidanza.
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

lunetta wrote:perchè non glielo dici? affrontala!
mia mamma non è mai arrivata a tanto, ci mancherebbe! ma le primissime settimane di gravidanza era tutta preoccupata "e come farete? potevate aspettare ancora un anno! e il lavoro? e non stai bene! e non ti rendi conto di che voglia dire..." ecc..
Da notare: ho 34 anni!
Io un giorno l'ho affrontata e le ho detto chiaramente che se voleva continuare ad avere un buon rapporto (ottimo in realtà) con me, avrebbe dovuto cambiare atteggiamento perchè ero stufa di vedere la sua faccia tragica quando qualcuno le faceva gli auguri per la sua prima nipotina, perchè per me era un momento magico e felice e non l'avrei più coinvolta in nulla se avesse continuato a fare la tragedia greca.
E' rimasta un pò scioccata (sono stata molto diretta e dura) poi ci ha ripensato.
Ha smesso di commentare, ha cercato di essere utile ed ora......NON VEDE L'ORA CHE NASCA, LE COMPREREBBE TUTTO QUELLO CHE VEDE, si è squagliata quando le ho messo la sua mano sulla mia pancia per farle sentire i calci.
Tua nonna è di un'altra generazione, un'altra mentalità di sicuro. Ma la franchezza è d'obbligo anche per te. Dille quanto ti ha ferito e dille che sei felice e che deve esserlo anche lei e se non lo è non accetti che vengano fatti certi commenti su di te e sulla tua gravidanza.

Quoto in tutto e per tutto.
C'è solo un modo....affrontarla!!!!
Ricorda che TU, TU e soltanto TU sei la responsabile delle TUE azioni ed in quanto tale, sei padrona della TUA vita.
Lei è per te un affetto molto caro, e di certo non è bello quello che ha detto...ti ha ferita, e penso sia giusto che tu esprima con lei ciò che hai dentro...altrimenti il vostro rapporto potrebbe incrinarsi...sarebbe inevitabile.
Non siete sposati? Non vivete insieme? A parte che per fare un figlio non bisogna esser necessariamente sposati, e poi....vi amate, questo figlio lo volete entrambi, e sistemerete ogni cosa...prenderete la vostra casetta e la metterete su come più vi piace.
Fatti vedere determinata e tenace....solo con i fatti puoi dimostrarle che ormai non sei più una bambina.
cucciola83

Post by cucciola83 »

Grazie ragazze...per ora nn ci riesco....per me sarebbe un'agitazione troppo grande....mi ha fatto molto male...
Locked