ma come si fa ad educarli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

però quanti ragionamenti e quanti progressi ci sono dentro queste cose "vietate"?

Io lo osservo quando si arrampica, ragiona, sposta cose per salire e arrivare dove vuole (mentre io sono pronta a recuperarlo prima che si ammazzi) e con la stessa attenzione scende pian piano.

non ha ancora il senso del pericolo naturalmente ma ho visto che dopo qualche botta e un livido (tutti presi in situazioni non pericolose) inizia a diventare più attento.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
nene70
Admin
Admin

Post by nene70 »

certo!
il gioco diventa esperienza
, l'essenziale è che non si facciano male..
dicevo in un altro post che fra', molto meno tranquillo di bea più pacata e riflessiva, che me ne ha combinate d'ogni, tra qui farsi trovare sopra alla mensola che ho sul divano..
DUE METRI DUE!!!
ho perso dieci anni, lui in compenso rideva beato! :D
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Esci, io lo portavo il più possibile fuori, al parco giochi, in ludoteca, fagli fare dei giochi tranquilli, tipo le costruzioni, mettete in fila gli animali, leggete un libro, giocato con il pongo, io facevo così.
www.avon.it

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked