Chi si ricorda Richard Scarry ed il suo verme Zigo Zago ed il gattino tirolese?
I suoi libri hanno accompagnato la mia infanzia... ora vedrò di trovarli giù in cantina (Sì lo so, è un pò presto... ma intanto me li rileggo io )... ma alcuni sono in tedesco, Muccio non ci capirà mai nulla
Io lo amavo tantissimo, e i miei figli lo adorano! Ho riciclato alcuni miei cimeli, altri li ho comprati nuovi (ci sono alcune ristampe delle vecchie edizioni).
E Flavia... non è mai troppo presto per iniziare! Federico già verso i sei-sette mesi li guardava volentieri!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)
Oggi sono andata in libreria e ce ne hanno un sacco!
Credo proprio che un giretto senza Stefano al seguito (che non lo conosce e fa un sacco di storie... perchè poi... )
I miei o sono scomparsi o puzzano mostruosamente di muffa...
belli, mi piacevano e piacciono molto ne abbiamo moltissimi ed i bimbi li adorano (ci sono anche le storie da colorare e tutte la serie scuola mestieri macchine...belli!! )
Li adoro me n'ero completamente dimenticata finchè Dado non ne ha scovato uno in biblioteca. Amore a prima vista, con carletto, zigozago, e soprattutto con la BANANAMOBILE!!!
anche da noi c'è qualche mio cimelio e qualche libro nuovo regalato da nonni materni! è meraviglioso
adesso l'Agata è fissata con "cosa fare quando piove", il vigile Multa e Sansovino l'imbianchino!
tempo fa, non avevo ancora bambini, sono andata in una libreria e quando ho visto i libri di Scarry stampati di fresco ho pensato: beh, allora c'è ancora speranza per le generazioni future!