alery wrote:.... purtroppo però gli amori tra fratelli non sono tutti idilliaci...
Quoto!!!
Io e mia sorella non siamo per niente legate, certamente ci vogliamo bene, ma abbiamo sempre vissuto due vite separate e ho condiviso molto di più con gli amici che con lei.
pancia wrote:essere figli unici è bruttissimo. sient'a'me!
se un figlio unico si sposa con un figlio unico e fanno un figlio unico questo bambino non solo non avrà dei fratelli, ma non avrà neppure dei cugini!, sarà solo, e triste, non sarà solo un figlio unico, una specie di bestia rara che tutti coloro che hanno fratelli guardano con un po' di sospetto, ma non sarà nemmeno mai nipote di qualche zio. uno a cui è riservato meno amore di altri. e se tutti le coppie facessero figli unici l'umanità lentamente diminuirebbe e poi morirebbe e poi nell'universo non ci sarebbero più forme di vita e... sono stata abbastanza catastrofica per convincervi? oh, se non andranno d'accordo si manderannoa ca..re e pace!! però c'é anche la possibilità che d'accordo ci vadano e che siano legati da un amore speciale che dura tutta la vita. vedo i miei genitori, che hanno fratelli e sorelle: quando i loro genitori (i miei nonni) un po' alla volta se ne sono andati per sempre lassù, hanno condiviso il dolore con loro, hanno avuto molto più amore di chi è figlio unico, perché è vero che c'eravamo noi figli, ma sono ancora convinta che l'amore fraterno sia diverso, perché il rapporto coi genitori comunque non sarà mai "alla pari" perché loro sono genitori e tu sei figlio, ma con un fratello sei sulla stessa barca per tutta al vita. almeno credo. penso. me lo immagino. lo sogno. e ancora a volte ci parlo un po' col mio fratello immaginario che mi sono inventata quando ero bambina ed ero sempre da sola "contro" due genitori.
meditate, gente, meditate.
Non credo che un figlio unico sia meno amato...e poi non esistono solo i parenti. Ci sono gli amici, gli zii acquisiti, c'è l'amore di un'altra persona.
Sinceramente, visto che non si può mai sapere che razza di parenti ti trovi, non credo che sia poi così tanto male essere figli unici.
Metti che ti nasce un fratello tipo Caino, che fai?