allattare in pubblico (domanda stupida...forse stupidissima)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Con i parenti lo faccio tranquillamente davanti a tutti, nessuno sembra imbarazzarsi di questo, e anche se succedesse sinceramente non mi interesserebbe. Come mangiamo tutti insieme alla stessa tavola, non vedo perché il mangiare di mia figlia debba metterli in soggezione.

In giro generalmente cerco un posto dove potermi sedere con calma, quindi un bar o anche in macchina. Ma ho allattato tranquillamente anche sulla panchina nel mezzo del corridoio del centro commerciale. Nessuno sguardo strano, a parte quello di un paio di donne incinte (mah).

Se hai un rapporto naturale con te stessa, vedrai che appena presa la mano con le posizioni, non ci sarà alcun problema.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Guarda... io non ho mai avuto il minimo problema ad allattare in pubblico.
Ma mi è capitato di dover fare i conti con l'evidente fastidio della famiglia di mio marito, per più di una ragione lontanissima dalla mia sensibilità in materia di allattamento. Sul punto specifico, fai conto che con mia cognata ieri avevamo un pranzo di famiglia, e lei pur di non allattare in giro ha dato a suo figlio più piccolo il latte artificiale nel biberon.

Questo per inquadrarti i soggetti.
Una volta che ho capito come funzionava, e per altro mi sono beccata al primo allattamento davanti a loro sguardi sconvolti (stiamo parlando di una cosa abbastanza discreta, con maglietta da allattamento che, ti garantisco, scopre il minimo indispensabile) ho cercato di andare in un'altra stanza in loro presenza, ove possibile.
Confesso: mi ha infastidita.
Ma ho ugualmente cercato di tenere conto delle loro esigenze.
Ovvio... finché non andavano a collidere con quelle dei bambini. Ad esempio me ne sono strafregata per mesi del loro orrore dell'allattamento prolungato, e ricordo con chiarezza una poppata di Fede mentre ero al mare con loro. Decisamente non mi sarei allontanata dalla tranquillità e dal fresco dell'ombrellone per i loro pudori!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

E' un argomento molto interessante, perchè da qualche tempo anche io non faccio che pensarci.
Solo che, al contrario di Lunetta, io ho un pò vergogna...
Detesto andare al mare per non dovermi scoprire ed anche quando vesto, non scopro mai più di tanto. Il mio *top* sono solo pantaloni attillati, perchè cmq sono (ero :D ) magra.
Eppure giuro che non sono una bigotta :D io vivo il mio corpo tranquillamente, faccio il bagno/doccia davanti a mia madre, a Roberto...se siamo solo noi tre in casa neanche chiudo la porta per fare pipì...però davanti agli altri, al *pubblico*, mi piace che resti un'intimità mia.
L'idea di tirar fuori la tetta davanti a chiunque mi uccide :occhiodibue:
E per questo credo che, come al solito mio, mi organizzerò il doppio affinchè il momento dell'allattamento capiti più o meno quando saremo a casa, o in luoghi in cui potremo star tranquille, al massimo solo con donne.
Poi va bè oh se dovesse succedere...saprò superarlo e non sarà la fine del mondo ;)
Alla fine mi adatto sempre.
Quando la compagna di mio cugino allattava, e sono venuti una volta tutti qui a pranzo (c'era ancora mio padre, il mio ex ragazzo, ecc.) mia mamma li ha fatti mettere in camera mia...proprio per dargli maggiore tranquillità e discrezione.
Lei ha apprezzato molto...anzi, non mi ricordo se fu proprio lei a chiederlo.
Ma finchè si sta dentro una casa, il problema non si pone.
Magari mi faccio tante paranoie inutili...visto che qui mi pare che di latte per ora non ce ne sia neanche l'ombra!!!!! Bò!!!!
Locked