allattare in pubblico (domanda stupida...forse stupidissima)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

laste
Admin
Admin

Post by laste »

lunetta wrote:Voi come vi comportate o vi siete comportate? Ve ne siete fregate altamente o avete avuto un comportamento diverso (che ne so, ritirarsi in un'altra stanza) a seconda delle persone che avevate intorno?

questa
non ho problemi ad allattare davanti ad amici,parenti o estranei
invece davanti a colleghi o suocero non ce la farei,ma trovo che ritirarsi in un'altra stanza non sia umiliante,anzi,spesso c'e' maggiore tranquillità
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

Claudiuccia wrote:Magari mi faccio tante paranoie inutili...visto che qui mi pare che di latte per ora non ce ne sia neanche l'ombra!!!!! Bò!!!!

e certo che non c'è!
non è ancora nata!
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Io sono (ero) come te Claudia.
Quando aspettavo Cristian dicevo le stesse tue cose.
Ho messo un bikini la prima volta quando sono andata in viaggio di nozze, perché prima preferivo il costume intero.
Ho sempre detto con mio marito che non avrei mai, mai allattato in pubblico, tantomeno davanti ai parenti.
Poi però le cose sono cambiate.
Dopo aver allattato un paio di giorni e averci preso la mano, diventa la cosa più naturale possibile.
Ho allattato molto tutti i miei figli ed è impensabile che per 15-18 mesi tu riesca sempre ad essere a casa o in un posto tranquillo.
Ma, davvero, non mi crea più nessun problema.
Ovvio, non giro con la tetta al vento!!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked