Anch'io ho sempre allattato ovunque, ma in chiesa no, sarà perchè ci vado anche pochino Però so che in certe chiese non ti fanno entrare se hai le spalle scoperte per es. se indossi una canottiera...a San Marco è così.
penso che tutto dipenda dal prete.
lavinia wrote:ho capito...non e' detto che le distanzino e' diverso pero' dal dire che e' piu' che altro una esigenza genitoriale no? diciamo che e' un luogo comune che avvenga per tutti i bambini nello stesso periodo...
sì mi sono spiegata male. Volevo dire che il fatto che capita a tanti bambini di distanziarle è spesso legato a esigenze genitoriali o anche proprio all'idea che le distanziano (che porta molti genitori che magari prima provavano subito a dare il latte a vedere se c'è altro perchè non dovrebbe avere fame). In pratica la maggioranza dei bambini verso i 4-5 mesi hanno distanziato un po' le poppate, sapere quanti le distanzierebbero realmente senza "pressioni" è difficile, nei popoli che vivono all'antica pare siano circa il 20%.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"