Anch'io ho sempre allattato ovunque, ma in chiesa no, sarà perchè ci vado anche pochino :red:
Però so che in certe chiese non ti fanno entrare se hai le spalle scoperte per es. se indossi una canottiera...a San Marco è così.
penso che tutto dipenda dal prete.
allattamento in...chiesa...
- lenina
- Ambasciatore

sì mi sono spiegata male.lavinia wrote:ho capito...non e' detto che le distanzino e' diverso pero' dal dire che e' piu' che altro una esigenza genitoriale no?
diciamo che e' un luogo comune che avvenga per tutti i bambini nello stesso periodo...
Volevo dire che il fatto che capita a tanti bambini di distanziarle è spesso legato a esigenze genitoriali o anche proprio all'idea che le distanziano (che porta molti genitori che magari prima provavano subito a dare il latte a vedere se c'è altro perchè non dovrebbe avere fame).
In pratica la maggioranza dei bambini verso i 4-5 mesi hanno distanziato un po' le poppate, sapere quanti le distanzierebbero realmente senza "pressioni" è difficile, nei popoli che vivono all'antica pare siano circa il 20%.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- laste
- Admin