visita al reparto maternità (S.Camillo)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

Claudiuccia wrote:Leggendo il tuo post, mi sono resa conto che tante questioni più pratiche io non le ho trattate quando sono andata a vedere l'ospedale :mumble:
Va bè, ma ero di 15 settimane....
A fine mese finalmente si comincia il corso di preparazione al parto...spero mi chiarisca tante cose!!!!
Anche io conosco il reparto maternità del San Camillo grazie ai filmati mandati in onda da Sky...e l'idea che si ha (almeno da casa, ovvio) è buona!
Per quanto riguarda il rooming in...dove andrò io è quasi *tassativo*, però....se volessi riposare un pochino??? Stanchezza a parte...è bello avere il bimbo sempre con se...e sarebbe altrettanto bello essere sicuri che non diano LA quando vengono portati per un pò nel nido.
Insomma in entrambi i casi non ci vedo nulla di naturale...
Un'altra cosa che mi infastidisce, e alla quale ho avuto modo di pensare...cacchio, ma mia figlia dovrà stare lì a beccarsi gli sputazzi di tutti, manate, spupazzamenti continui?
Non è forse un pò poco igienico per una bimba/o che ha poche ore di vita?
E' pur vero che tutti gli amici e parenti vorranno conoscerlo, vederlo, ed è normalissimo...lo farei anche io a situazione inversa....
Quindi ragionandoci non credo esista il giusto o sbagliato....forse le cose andrebbero solo un attimino più dosate...bò, poi di base resta il fatto che si tratta della prima esperienza.

Il tuo bimbo/a te lo gestisci tu, micca sei obbligata a darlo in spalla a qualcuno. Io Martina la tenevo in spalla per allattarla poi la mettevo giù nella suo lettino e la si portava a fare un bel giro. Penso che l'abbia tenuta in spalla una volta solo mio papà e del resto, se dormiva la potevano solo guardare; guardare ma non toccare!!
In ogni caso ho praticamente vietato le visite in ospedale, ci si vede poi a casa!!! Un po di riposo o no??? ho mandato qualche MMS così la potevano vedere.
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

hai fatto benissimoa visitare l ospedale..ti sei fatta un idea concreta di quel che sarà..
per il body io ti direi ,si assolutamente anche se canottiera(che va benissimo)
per la questione latte di notte...io credo che ognuna debba poter scegliere..quindi informati bene..
sulla questione rooming-in ne abbiamo già parlato ..ogni ospedale segue una propria politica..., credo sia giusto far valere le proprie idee assolutamente!il figlio è tiuo e solo TU DECIDI!

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

si Cri, però, se la notte lo tengono al nido, lo tengono al nido.
non credo si possa cambiare questa cosa ?!
però, ripeto, secondo voi posso pretendere che me lo portino per le poppate a qualsiasi ora?
io non ho proprio idea di come funzioni! ad esempio, chi sceglie il nido, la notte come fa?
oppure, se partissi giàda casa col tiralatte e mi tirassi il latte e dicessi loro di darle il mio la notte (se non la portano, ovviamente) è una cosa strana? inusuale?
per me è tutta materia nuova e magari dico cavolate, per questo chiedo a voi! :(
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Locked