tu chiamale se vuoi... riflessioni

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Fede
Admin
Admin
Posts: 8468
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:16 pm

tu chiamale se vuoi... riflessioni

Post by Fede »

Tutto è partito da un commento di Teresa nel post di foto di Gardaland
ha scritto qualcosa come: "Tommaso ha il fisico da turista"
La mia mente si è subito messa in moto (ebbene qualche volta funziona pure lei :D), e complice la bella stagione, ho iniziato a fantasticare.
Carlo ed io abbiamo lo spirito da viaggiatori, noi con le nostre moto abbiamo vissuto momenti bellissimi e visto luoghi incantevoli.
Fin da quanto Tommy era in fasce abbiamo atteso il momento in cui saremmo potuti andare all'avventura in tre :wub:
E sabato, come per magia, mi sono ritrovata un bambino GRANDE.
Curiosissimo di quello che aveva attorno, pieno di mille domande infilandoci quei tremila PERCHE' ogni due minuti che mi fanno sorridere orgoglioNA.
Stanco ma adattabilissimo, impaurito dalla giostra dei pirati ma non terrorizzato.
Ed anche oggi a casa, quando mi ha chiesto: "mamma perchè tu non hai i calzini e le scarpe ed io sì?" oppure "mamma mi dai la mia forbicetta arancione che voglio tagliare i fogli" mi si sono illuminati gli occhi ed il cuore.
Quella pulcetta piccola piccola ora è una persona vera e propria, ha le sue idee, ha i suoi gusti, e quel che mi piace di più è che vuole SAPERE, non si accontenta di spiccie spiegazioni.
Se tempo addietro sono stata preoccupata per la sua scarsa loquacità ed uso della parola, ora devo dire che si è rifatto alla grande e fa frasi e mette insieme concetti che davvero ti fanno meravigliare.
Come dice zia Cri, Tommy è sempre stato un acuto osservatore ed ottimo ascoltatore, prima ha assimilato il tutto ed ora lo sta mettendo in pratica.
Forse con questo post non sto dicendo nulla di nuovo, nulla che voi magari non sappiate già, perchè i vosti bimbi già vi hanno stupito positivamente al proposito.
Però io devo dire che ora sono più che mai innamorata di questo quasi treenne. :wub:
User avatar
Anna
Admin
Admin
Posts: 934
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:31 pm

Post by Anna »

lo stesso quasi treenne che l'altro giorno continuava a chiamarmi zia Anna :wub:
:bacio:
User avatar
Ambra
Admin
Admin
Posts: 3715
Joined: Fri Dec 15, 2006 6:03 pm

Post by Ambra »

tesoro bello e che mamma dolce e attenta :bacio: :bacio: :bacio:
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked