Leggere questi post mi ha incuriosito!!
Che dire che quoto Polly senza ombra di dubbio.......e se era possibile avrei dato voce ai miei figli per darvene conferma!!
Oppure un'intervista alle maestre dei miei figli che rimarcano ed evidenziano sempre la differenza dei miei figli e gli altri nel rapportarsi con gli altri!!
Coccole stracoccole collettive, sollettico di squadra, bagni strapieni ed occupati........!!!
Viva la famiglia numerosa.....ed anch'io senza le sorelle non saprei come sarebbe stata la mia vita........infatti amo i miei nipoti come i miei!!
Vi dirò di più a casa mia vengono volentieri anche altri bambini che si sentono a casa loro......!!
Famiglia numerosa...
Moderator: Paola
- Monica71
- Ambasciatore

Quoto.......che poi avere problemi economici è una risorsa positiva in quanto fa vivere in un mondo non ovattato e finto........il sacrificio è una risorsa positiva soprattutto al giorno d'oggi e per i nostri figli chiamati a dover rinunciare per molti degli sprechi anche ambientali fatti da noi adulti!!Teresa wrote: Cioe' le famiglie numerose hanno tanti problemi, legati a fattori economici ed organizzativi, ma credo che la potenzialita' della qualita' dello svago e del divertimento e del gioco, sia davvero il piu' grande dei loro vantaggi.
-
Flavia
Spesso è una sensazione dei figli, l'essere trascurati.
Tra me e mia sorella non c'è molto questo problema però tra i fratelli di mio marito (ne ha due, una maggiore ed uno minore) il più piccolo si lamenta spesso... e per assurdo è il più viziato, quello a cui si da tutto e non si chiede niente (mentre agli altri due si faceva pure pagare una parte di bolletta ed il telefono) e da tutto per scontato.
A casa da mio padre invece sono in quattro, ci sono stati sempre pesi e misure (e mio padre era il pedalino sporco da usare quando proprio non se ne poteva fare a meno, hanno fatto delle schifezze tali che io ancora oggi mi sbaglio e chiamo nonna zia... vabbè) eppure mio padre sbava per loro, sono loro la sua vera famiglia, noi veniamo dopo e solo se ci conformiamo... e lui non si è mai sentito sfruttato o depauperato di qualcosa.
Io avrei tanto voluto dare a Massimo un fratellino perchè ritengo che due sia l'ideale però per la salute non credo proprio che mi arrischierò mai... a meno che non si trovi una cura in tempi rapidi e mi sembra abbastanza difficile .
Tra me e mia sorella non c'è molto questo problema però tra i fratelli di mio marito (ne ha due, una maggiore ed uno minore) il più piccolo si lamenta spesso... e per assurdo è il più viziato, quello a cui si da tutto e non si chiede niente (mentre agli altri due si faceva pure pagare una parte di bolletta ed il telefono) e da tutto per scontato.
A casa da mio padre invece sono in quattro, ci sono stati sempre pesi e misure (e mio padre era il pedalino sporco da usare quando proprio non se ne poteva fare a meno, hanno fatto delle schifezze tali che io ancora oggi mi sbaglio e chiamo nonna zia... vabbè) eppure mio padre sbava per loro, sono loro la sua vera famiglia, noi veniamo dopo e solo se ci conformiamo... e lui non si è mai sentito sfruttato o depauperato di qualcosa.
Io avrei tanto voluto dare a Massimo un fratellino perchè ritengo che due sia l'ideale però per la salute non credo proprio che mi arrischierò mai... a meno che non si trovi una cura in tempi rapidi e mi sembra abbastanza difficile .