Proprio ieri ho visto una delle tante chicche a pomeriggio 5 ( lo so, sono un'intellettuale :)).
Una delle ex-concorrenti del GF ha mostrato le sue doti di giocoliera con il fuoco; era vestita con un bikini succinto e il tutto abbastanza volgare;
la Barbara d'Urso, conduttrice,aveva una mise molto professionale con capelli tirati indietro,camicia bianca e cravattina.
L' ha presentata come se fosse una cosa normalissima alle 4 del pomeriggio, sorrisino ammiccante.
Mi ha colpito l'insieme, una che faceva finta di essere una giornalista seria e l'altra che faceva finta di non essere praticamente nuda.
E' solo un esempio. E' vero che nessuno dice niente, come se fosse tutto un messaggio subliminale.
Penso, come alcune di voi, che non si tratti di dividere le donne tra puttane e spose ( etichette inevitabili?) ma di un'intera società e di valori condivisi nell'indifferenza e nella silenziosa approvazione. E' piu' che preoccupante, è lo stallo totale.
Basta un esempio a noi molto vicino, culturalmente, ma abbastanza diverso storicamente come la Spagna.
Loro si che hanno subito una dittatura, che oltretutto discriminava moltissimo le donne ( società estremamente maschilista quella di Franco), eppure da quella ne sono usciti migliori, uomini e donne. Soprattutto le donne, basta vedere la percentuale delle donne che ricoprono cariche importanti in politica; basta guardare la tv; basta camminare per strada e notare il pluralismo di stile delle donne anche anche nel vestire ( quest'ultimo parere molto personale).
Il mio compagno me lo dice sempre,di fronte ai programmi italiani: ma che ci fa quella bionda con il seno fuori che ride vicino al conduttore?
E io: ah si,non ci avevo pensato, hai proprio ragione....
(Documentario)-Il corpo delle donne-
Moderators: zizzia, Nat, nene70
- Polly
- Ambasciatore
- Posts: 3134
- Joined: Fri Nov 16, 2007 10:52 pm
- Contact:
non ho vistro la trasmissione ma ho visto con piacere e con molto interese il video che hai postato. Grazie
Paola, 5vm, per gli amici Polly
"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com
Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
"....continuiamo così"
[RIGHT]Gianluca L.[/RIGHT]
il mio blog vincitore DonnaWeb 2009:
http://adolesco.wordpress.com
Il mio libro: Prima o poi Cresceranno
http://primaopoicresceranno.wordpress.com
[SIZE="1"]
http://www.youtube.com/watch?v=S-ESTZMQFog[/size]
Paola M. wrote:Io invece sono convinta che siamo già in una dittatura subdola, quella dell'immagine, della corruzione, della marchetta, dell'evasione, una dittatura di pensiero che noi Italiano accettiamo, del resto da noi Mussolini fu scelto, nessun colpo di stato, noi siamo quelli che votiamo.
anche io