ho domandato qualcosa di tanto strano????!!!!

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Si, è vero questo....ad esempio da me non sarà neanche possibile partorire in caso di parto pre termine, e si verrebbe dirottate altrove....quindi fino alla fine resta un terno al lotto....cmq, ci proviamo!!!
User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

Post by Artemis »

Riprendo questa discussione per aggiornarvi.
Lo scorso martedì ho iniziato il corso al consultorio vicino casa di mamma.
Sono entusiasta! L'ostetrica è simpaticissima (parla con termini tipo "patata" ah ah ah) e sembrerebbe molto preparata, poi c'è una psicologa (con la quale dovremo fare una specie di test) e un'assistente sociale sia per possibili problemi che per assistere alle pratiche per l'astenzione dal lavoro ( che a me non serve)
Gli incontri sono (sembrerebbe) una volta a settimana per tre ore. Preferisco così, almeno è più concentrato, avrei avuto problemi ad arrivare fino a lì più di una volta la settimana.
La ASL dove si tiene il corso la conoscevo perchè ci rinnovavo sempre il libretto sanitario per lavorare al locale. E' carina, immersa in un parchetto.
C'erano molti pupi in visita dai pediatri che, pare, sono molto bravi.
Ci porteranno a visitare una sala parto (del Pertini) per spiegarci, più o meno, come si svoglerà il tutto...
Per quanto riguarda le "colleghe" (ah ah ah) siamo tutte più o meno tra i 30 e i 35, tranne una che ne ha 40 e un'altra (già eletta mascotte del gruppo) che ne ha.... 17 ed ha la dpp più vicina, poi vengo IO!
Insomma, un buon inizio, speriamo che sia utile!
Martedì ho il secondo incontro e la visita con la psicologa.
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
nene70
Admin
Admin
Posts: 7426
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:54 pm

Post by nene70 »

i corsi preparto sono utilissimi,innanzitutto non ti lasciano con l'immagine di parto da film :D e poi danno modo di conoscere le future ostetriche che faranno partorire.
io purtroppo dei miei non l'ho frequentato che nel periodo che avrei dovuto iniziare avevo contrazioni-di fra' anche una bella bronchite- e quindi in riposo assoluto..
ma dovessi mai ubriacarmi e farne un terzo, vorrei proprio farlo,che non è solo una questione di saper come fare a partorire, ma proprio per la bella senzazione di gruppo che ho sempre letto.
buon corso,lunetta.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Locked