Spesa per iniziare la vita con un neonato

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by betty matteo »

ALLORA
se sei sicura che nn ti regalano niente, io ti consiglio di prendere il tri, io ho quello della chicco l'ho usato per matteo e lo sto tirando fuori ora come nuovo per kevin
la carrozzina ti serve anche in casa cosi' sai dove appoggiarla anche senza passeggino, cioe' lo cheletro.
la navicella con la base, nel caso della chicco ti consiglio di prendere la base da lasciare in macchina, cosi' la navicella o la porti in casa se ti si addormenta in viaggio o la lsci in macchina ma tutte le volte nn devo rimettre la cintura e' gia' fissa la base.
mentre il passeggino io l'ho usato dai 3 mesi fino all'anno e mezzo dopo di che ho preso l'ultraleggero della chicco, cosi' ho messo via il trio ed e' rimasto bello intatto...pensavo gia' al fratellino!!
io il fasciatoio te lo consiglio per matteo lo sto ancora usando, e comodo preche' lo cambia alla tua altezza senza doverti chinare epoi ci sono nel mio 5 cassetti, dove ho pannolini, canottierine mutandine calzini etc.
e poi il lettino dove di notte appoggerai la carrozzina perche' lei nn dormira da subito nel lettino ma visto che sei in ballo prendilo

se vai in negozi tipo IO BIMBO ci sono offerte del tipo trio+fasciatoio+lettino e regalo a prezzi interessanti.

per ora io direi che puoi iniziare cosi', con , diciamo l'arredamento, poi dopo tra uqlache settimana penserai ai vestiti e ai pannolini per ultimo, io li ho appena comprato misura 2 della pampers sensitive.
a gia' per fare il bagnetto pero' il fasciatoio e' scomodissimo, io i primi gg appoggiavo una salvietta piccola sul fondo del lavandino dove lo mettevo piu' o meno appoggiato col sederino poi lo sostenevo da sotto le ascelle e lo lavavo, tanto e' veloce il bagnetto per le prime settimane e frequente.
poi dopo mi hanno regalato la vaschetta onda dell'ok baby, si appoggia nella vasca o per terra o dove vuoi tu e ha gia' un riduttore integrato che nn si leva, il bambino e ' libero di muoversi e sguazzare come un pazzo...io poi la usavo pure da piscina quando aveva solo 3 o 4 mesi!!
CERTO SE SEI IN GIRO E VEDI IN OCCASIONE VESTITINI E BODY PRENDILI MA NN FARE IL BOOM DI ACQUISTI E POI PARTI SUBITO DALLA TAGLIA 1

MAMMA MIA QUANTO HO SCRITTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Matteo nato a 36W 3.360kg 29/04/06
Kevin nato a 39W 3.750kg 23/06/09

La felicità è dentro ognuno di noi :-)
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

io ti consiglio di acquistare subito passeggino(trio è ottimo)culla o lettino e fasciatoio che molto spesso vanno ordinati e ci mettono anche 30-40 giorni ad arrivare,...
poi ovviamente tutto quel che ne consegue..lezuolini per gli stessi,materasso paracolpi ecc.
poi partirei con una base di un tot di body(10 minimo),calzine(10),cappellino(1-2),copertina(1-2),vestitini,(almeno 10)giacchettina,(1-2)
poi..pian piano il resto,ma almeno le fondamenta ci vogliono.

poi in questi negozi specializzati ti sanno suggerire ben cosa serve.

per risponderti...il fasciatoio è comodo con il bagnetto..
la culla è bella ma dura poco(e costa) massimo 5-6 mesi...poi occorre il lettino.

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
http://cristinaincucina.myblog.it/[/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

Cri, 12 copertine?????????????????????????????????
‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco

A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)

MAMMA VEG DI BIMBA VEG
Locked