I primi giorni di Sveva

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

I primi giorni di Sveva

Post by Solange »

Vediamo se tra una ciucciata e l'altra riesco a raccontarvi brevemente come mi sento.

Beh, intanto sono in pieno baby jazz, manco a dirlo. Ho avuto quasi il parto che volevo, Sveva è bellissima, oggi è arrivata la montata, Mirko è indispensabile e mi aiuta in tutto e per tutto oltre ad avermi regalato una splendida catenina con un pendente con tre brillanti per la festa della mamma :wub: e io faccio la puerpera!

I primi due giorni sono stati un po' duri perchè Sveva non riusciva ad attaccarsi bene. Il mio capezzolo infatti, che in gravidanza è sempre stato sporgente, col parto si è appiattito e lei non riusciva ad attaccarsi, si succhiava il labbro inferiore.

Ieri su suggerimento di Ilaria abbiamo preso i paracapezzoli e finalmente questo allattamento si è avviato alla grande, da quando li ho presi è stata attaccata tantissimo e stamattina mi sono trovata con due bocce immense e piene di latte ahahaha
Ora l'attacco col paracapezzoli e quando i capezzoli escono l'attacco direttamente al seno.

La scorsa è stata anche la prima notte in tre nel lettone, le due notti precedenti lei era nervosa perchè non riusciva ad attaccarsi bene, Mirko aveva paura di schiacciarla, non avevamo ancora la sponda che poi ieri è andato a comprare.

Non ci è parso vero. Io non ho dormito granchè ma ho riposato con lei attaccata al seno-

Oggi sono venuti mio fratello e mia cognata a trovarci e dopo sono andata a letto con lei. Quando è arrivata Ilaria ci ha sorprese entrambe addormentate, lei sul mio seno. Insieme a lei è venuta anche Eleonora a trovarci, un'altra ostetrica della casa di maternità e sono salite sul letto con noi, siamo state lì a coccolarci, a chiacchierare mentre Mirko si è discretamente defilato per lasciarci spazio. E' stata un'immagine bellissima che ricorderò per sempre, io in mezzo a loro in quel cerchio tutto al femminile che ha contribuito e sta contribuendo a rendere questa esperienza magica (senza nulla togliere alle noimamme, questo è più che ovvio)

Le perdite sono quasi finite, io sto benissimo, Sveva ha fatto oggi il test di Guthrie direttamente qui a casa e ieri è stata vista da una bravissima pediatra che ci ha detto che è perfetta e sanissima, nemmeno un'ombra di giallo nel suo colorito bellissimo, salute ottima, è molto calma, riflessiva, una bambina davvero adorabile.

Per me l'essere venuta a casa subito ha contribuito moltissimo alla sua e alla mia tranquillità.

Domani, tempo permettendo, faremo la nostra prima passeggiata nella fascia. Per ora in pratica vive in braccio e sta sempre dove siamo noi, la culla ovviamente fa da poggiacuscini ahahaha.

Ovviamente ci va benissimo così, lei è serena e lo siamo anche noi.... anzi, noi siamo estasiati.

Mirko come ho già detto è un papà eccezionale come sapevo che sarebbe stato, affettuoso, calmo e soprattutto mi infonde tanta fiducia.

Ogni volta che mi dice che sto facendo un ottimo lavoro e che sono una mamma bravissima la mia autostima va a mille.

Niente, siamo innamorati e felici... e ora mi chiedo come abbiamo potuto aspettare tanto prima di mettere in cantiere questa meraviglia!

Un bacio e grazie di cuore a tutte coloro che ci hanno scritto, smessaggiato, incoraggiato.... non ho ancora finito di rispondere a tutti e forse mai riuscirò, spero che non ve ne abbiate a male, siete davvero tutti nei nostri cuori!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Sandy
Utente Vip
Utente Vip

Post by Sandy »

Che bello leggerti così felice Sole. Il diventare mamma è davvero una cosa meravigliosa. :bacio:
Nau

Post by Nau »

Sono felice con voi.Non so che altro dire che non sia vergognosamente melenso. Vi abbraccio.
Locked