non ho piu' latte?

lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

giusi79 wrote:
infatti dal terzo quarto mese
ma lui ha iniziato a 1 mese e mezzo.per questo mi preoccupo ,crescerà ancora meno quando saremo al terzo mese .
pensi che sia comunque normale?
grazi mile :bacio:
terzo mese = a 2 mesi eh (il primo mese hanno 0 mesi, il secondo mese 1 mese il terzo 2 mesi).

A partire da quando hanno recuperato il calo fisiologico i neonati crescono di solito ogni settimana un pochino di meno di quella precedente.

A partire dal terzo quarto mese la crescita può ralllentare in modo più ,marcato.

Tanto per dirti Lorenzo pesava:
a 10 giorni 3,450
a 1 mese e 3 giorni 4,6 chili
a 2 mesi e 9 giorni 5,6 chili
a 3 mesi e 10 giorni 6,1 chili

Fra i 2 e i 3 mesi (l'età del tuo) ha preso 500 grammi, dividili per 4 settimane e vedrai che ha preso poco più di 100 grammi a settimana.

Il latte materno è sempre nutriente.
Il latte materno si produce a richiesta.

Se allatti a richiesta a meno di problemi rarissimi va sempre tutto bene.
Se lui cresce e sta bene va tutto bene.

Quella che stai passando Gonzales la chiama "crisi del terzo mese".

I bimbi in quest'epoca crescono meno
non fanno la cacca
puppano più spesso (a volte) e più velocemente (a volte)
il seno sembra moscio.

Il latte non è un qualcosa che si produce a caso in ogni donna se ne produce (a meno di problemi rari) esattamente quanto ne serve.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
giusi79

Post by giusi79 »

grazie.
sei piu'soddisfacente tu che la mia pediatra che mi dice sempre che cresce poco e aumenta sempre di piu le mie ansie.
grazie
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

giusi79 wrote:grazie.
sei piu'soddisfacente tu che la mia pediatra che mi dice sempre che cresce poco e aumenta sempre di piu le mie ansie.
grazie
una ragazza che ha fatto il corso con me aveva il tuo "problema" ma la pediatra ha acconsentito a darle la giunta e ha pure iniziato con le pappe (è nato il 22 dicembre) perchè soffriva di reflusso (ma aumentava di peso lo stesso). LE ho provato a dire che i bimbi non hanno crescite continue ma il suo orecchio pareva da mercante....le ho pure consigliato di iscriversi qui ma ancora non ho visto. PEccato!
Brava, tu continua così! Invidio veramente chi allatta!!!
Locked