Si vorrei avere un altro carattere essere più tranquilla,più calma,più incurante senza fissarmi su tutto..
Ma non farei prima ad accettarmi così?
No,perchè mentre è in atto il tentativo di farlo,subito emerge,la parte ansiosa e il senso di colpa..
Per tutto.
Se a volte non gioco con il mio,se io sono seduta al pc e lui è sul pavimento che gioca.
Ho sempre paura di non essere una brava mamma,come quelle che dal dottore tra di loro parlano tranquille,che non urlano,che non sgridano,che non perdono la calma...
Io sono da buttar via.
Pensate che fino a due mesi fa mi mortificavo,pensavo che il mio bimbo di 18 mesi,ieri,mi odiava,non mi sopportava,perchè mi tirava addosso i suoi giochini,mi urlava,mi mordeva e se io andavo via non piangeva.
Con il papà era diverso.
Oggi se vado in bagno lui viene con me,non morde,non urla più...ha fatto tutto da solo,io soltanto che lo rimproveravo.
Si una mamma che urlava,che piangeva,che rimproverava...
Una mamma che ha dentro tanta rabbia e tristezza che alle volte vorrebbe chiudere gli occhi e non riaprirli più.
Ma mi tengono ferma le manine di mio figlio che mi avvicina al collo mentre mi abbraccia e il progetto che stiamo costruendo con mio marito di comprare una casa..
Le altre sono maestre non sbagliano mai o se sbagliano non solo non telo fanno vedere ma non danno importanza.
Io invece o sbaglio o non sbaglio mi porto sempre dentro me questa mancanza o senso d'inadeguatezza..
Scusatemi ancora.
Vorrei essere diversa..
Moderator: Paola
- Barbara.
- Ambasciatore