Capisco...però mi sembra strano che al pediatra non "importi" se a 8 mesi chiede la tetta ancira ogni 2-3ore e (da quel che ho capito) quasi non mangia le pappe e non sta con nessuno a parte te...anche perchè se non ti aiuta lui a capire i comportamenti del tuo bambino e non ti sostiene, chi lo farà? :mumble: Mica si può portare un cucciolo così piccino da uno psicologo!!!
Di solito io chiedo al pediatra anche dei consigli quando Marta ha comportamenti che non capisco o non so come affrontare..
vorrei mollare e mi sento in colpa
-
antobaby
mi ha spiegato ( e lo so già perchè anche la mia prima bimba era molto impegnativa..) che ci sono bimbi che "richiedono" più di altri. Alcuni si affezionano alla tetta più di altri e ci mettono di più a passare alle pappe. Mi ha detto di non preoccuparmi x questo. Ognuno ha i suoi tempi. Sta a me decidere se assecondare le richieste del piccolo o cercare di forzarlo un pò.. comunque tanto x la cronaca: stasera il goccino di latte artificiale che gli avevo preparato l'ha snobbato bellamente. Si è addormentato solo dopo circa un'ora e quaranta di tetta intervallata da nervosismi vari, è stanchissimo ma non vuole cedere al sonno. In tutto oggi avrà dormito si e no un'oretta attaccato alla tetta/ciuccio. e so già che da qui a mezzanotte ci saranno un paio di risvegli dopodichè gli altri ogni due ore circa. sono esausta , buonanotte...Dilly wrote:Capisco...però mi sembra strano che al pediatra non "importi" se a 8 mesi chiede la tetta ancira ogni 2-3ore e (da quel che ho capito) quasi non mangia le pappe e non sta con nessuno a parte te...anche perchè se non ti aiuta lui a capire i comportamenti del tuo bambino e non ti sostiene, chi lo farà? :mumble: Mica si può portare un cucciolo così piccino da uno psicologo!!!
Di solito io chiedo al pediatra anche dei consigli quando Marta ha comportamenti che non capisco o non so come affrontare..
- lenina
- Ambasciatore

mio figlio se sono presente la richiede ogni 2-3 ore anche adesso che ha 17 mesi è non è nulla di strano o patologico.Dilly wrote:Capisco...però mi sembra strano che al pediatra non "importi" se a 8 mesi chiede la tetta ancira ogni 2-3ore e (da quel che ho capito) quasi non mangia le pappe e non sta con nessuno a parte te...anche perchè se non ti aiuta lui a capire i comportamenti del tuo bambino e non ti sostiene, chi lo farà? :mumble: Mica si può portare un cucciolo così piccino da uno psicologo!!!
Conosco bimbi che hanno iniziato lo svezzamento a 8 mesi e oltre, non ci sono regole fisse per tutti.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"