Magari quello che tu prendi per senso di colpa è solo la mancanza fisica del tuo bimbo, perchè a nove mesi si completa la gestazione extrauterina ed il legame è ancora profondo. Non è facile imparare a riconoscere queste sensazioni, la maternità vista in questi termini è un qualcosa di veramente complesso, e purtroppo le persone che ci circondano non sono in grado di comprendere un processo faticoso come il distacco.
Lui di sicuro è pronto ad affrontare qualche ora senza di te. Di questo stanne certa.
vorrei mollare e mi sento in colpa
-
antobaby
può darsi anche che sia la mancanza fisica. Forse con Giulia (che non avevo allattato al seno) l'avevo notato di meno dato che fin da subito mi assentavo un pò di più potendo contare sui biberon delle nonne... comunque se la gestazione extrauterina si completa a nove mesi...ci siamo quasi e forse questi scossoni che sto vivendo sono proprio dovuti a questo..
- Lupina
- Ambasciatore

Il fatto che tu voglia mollare e che ti senta così stanca probabilmente segna la linea di demarcazione tra uno stato e l'altro, solo che in effetti è facile andare in confusione. Oltretutto, di solito di questi tempi si è circondati da persone che ti confondono cercando di convincerti che il bambino ormai è grande e non ha più bisogno di te e del tuo latte.
Io sono sicura che puoi tranquillamente andare avanti ad allattarlo senza sentirti la sua schiava. Scommettiamo che tra poco tutto prenderà una piega più fluida?
Io sono sicura che puoi tranquillamente andare avanti ad allattarlo senza sentirti la sua schiava. Scommettiamo che tra poco tutto prenderà una piega più fluida?