ciao mor
io sono demy
non so darti cnsigli a proposito
anche io ho allattato solo 3 mesi
qualche mama ti aiutera di sicuro.......
magari anche nella sezione giusta
piacere di conoscerti parlaci un po di te
baci e a presto
allattamento?!?!
-
ilfo
quoto!a me è successo che tra il 2 e il 3 mese il bimbo cresceva poco e io mi agitavo pensando che avrei perso il latte che non ne avevo a sufficienza, poi ho cominciato ad attaccarlo più spesso, del tipo ogni ora, e il latte è aumentato, lui ha ricominciato a crescere bene e io mi son messa tranquilla. Quindi è vero che più succhia più latte si produce (spesso il seno sembra vuoto ma il latte si produce sul momento) ed è anche importante essere rilassate e farsi poche paranoie.lenina wrote:Certo che puoi allattare.
I problemi legati alla produzione di latte sono rarissimi e legati a problemi ormonali.
Probabilmente l'allattamento è partito male nel tuo caso, e il fatto che il bimbo non si attaccasse (gli avevano dato glucosata o aggiunte?) ha ritardato la montata cosa normalissima perchè la produzione di latte è legata alla suzione.
Più un bimbo succhia, più latte si produce.
Quando penserai a un'altra gravidanza potrai metterti prima in contatto con una consulente in modo da arrivare preparata e sicuramente andrà bene vedrai.
Comunque ho un'amica che ha allattato la prima bimba tre mesi e ora sta allattando il secondo, non so dirti se riuscirà ad arrivare oltre i 3 mesi (il bimbo ne ha 2), ma per ora va tutto bene di latte ne ha in abbondanza..
:bacio:
-
mammangi
Ciao!
Io li ho allattati tutti e due e il secondo gradisce molto ancora adesso!
A me hanno insegnato che TUTTE hanno il latte. Però il pargolo deve attaccarsi subito dopo la nascita, ancora in sala parto. E poi più succhia più latte arriva, fino ad una perfetta regolazione. Io addirittura ne avevo in abbondanza, prima di regolarmi sui loro appetiti, di notte quando gli intervalli tra le poppate erano più lunghi, mi bagnavo tutta.
Il secondo è nato famelico, i primi 2 giorni con solo colostro si innervosiva, poi quando finalmente è arrivato il latte ha fatto una faccina che mai dimenticherò, ha ciucciato e si è addormentato stecchito tipo coma.
Comunque secondo me è molto importante l'ospedale dove partorisci, che deve essere assolutamente pro-allattamento (facendolo attaccare subito e lasciandolo in camera con te 24 ore).
Io li ho allattati tutti e due e il secondo gradisce molto ancora adesso!
A me hanno insegnato che TUTTE hanno il latte. Però il pargolo deve attaccarsi subito dopo la nascita, ancora in sala parto. E poi più succhia più latte arriva, fino ad una perfetta regolazione. Io addirittura ne avevo in abbondanza, prima di regolarmi sui loro appetiti, di notte quando gli intervalli tra le poppate erano più lunghi, mi bagnavo tutta.
Il secondo è nato famelico, i primi 2 giorni con solo colostro si innervosiva, poi quando finalmente è arrivato il latte ha fatto una faccina che mai dimenticherò, ha ciucciato e si è addormentato stecchito tipo coma.
Comunque secondo me è molto importante l'ospedale dove partorisci, che deve essere assolutamente pro-allattamento (facendolo attaccare subito e lasciandolo in camera con te 24 ore).