scegliere ospedale per il parto

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nanà »

qualche amica mi dice che siccome la ginecologa che mi segue è a messina dovrei partorire là,ma non riesco a immaginarmi mentre ho le contrazioni e mi faccio un ora di autostrada e 10-20 minuti di traghetto.
per me sarebbe impensabile.che ne dite?
per tutti quelli che conosco è stato facile scegliere,andavano dove lavorava la ginecologa,e io?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

laserman wrote:cosa vuol dire partecipare attivamente al parto ?

Poter scegliere le posizioni in travaglio e durante il parto, poter "ascoltare" il proprio corpo e fargli seguire i suoi tempi (no ossitocina ed episiotomia se non necessarie, tanto per esempio)...

nana wrote:qualche amica mi dice che siccome la ginecologa che mi segue è a messina dovrei partorire là,ma non riesco a immaginarmi mentre ho le contrazioni e mi faccio un ora di autostrada e 10-20 minuti di traghetto.
per me sarebbe impensabile.che ne dite?
per tutti quelli che conosco è stato facile scegliere,andavano dove lavorava la ginecologa,e io?

E' un discorso che non sta in piedi, a meno semmai che tu non abbia un cesareo programmato.
Innanzitutto la ginecologa non è detto sia di turno quando partorisci tu, e poi, se il parto è fisiologico (cioè, non ha problemi) il ginecologo neanche si fa vedere, ma hai con te l'ostetrica, o perlomeno... così dovrebbe essere negli ospedali seri.
Il parto fisiologico non è una malattia, non c'è bisogno di un "dottore" che ti segua nel mentre.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nanà »

grazie sheireh mi sembrava di essere io la pazza.
Locked