rinfreschiamoci la memoria su un neonato di 2 settimane...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

1) nessuno ha mai preso il ciuccio....e Giulia non ha mai avuto voglia di ciucciaris il pollice...per cui mi hanno tolto un "grosso" problema!

2) dopo...la faceva sempre tra una tetta e l'altra...e difficilmente mi si addormentava!

3) io sono andata avanti a Mylicon per Giulia....Simone niente...sono durate un pò meno però!
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

SAi come la penso sui rimedi omeopatici perciò non indugio su questo punto.

PEr il ciuccio io insistei per via delle coliche e devo dire che fu un errore dato che coliche non erano.
Non so che ruolo abbia avuto esattamente, sono possibilista sia sul fatto di darglielo che sul fatto di non proporglielo proprio.
Secondo me sta un po' a te vedere se quello è un buon rimedio per distrarlo dal fastidio, dal dolore della colichetta, dal succhiarsi il dito più avanti...poi sai tu se è faticoso toglierlo o meno.
Con il puffo mi è andata bene, ma la bambina della mia collega ha quasi 4 anni e ancora lo porta.

Infine....ho usato qualche volta il sondino anche perchè era un po' stitichino come tutti i neonati.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

1. c'è anche chi lo da subito subito.. Irene l'ha preso verso i 3-4 mesi ma non mi interessava aspettare.
2. io tenterei prima della poppata però quando fanno la cacca non c'è ma che tenga, vanno cambiati!
3. se non ha disturbi significativi non gli darei proprio nulla, magari bevi tu un po' di tisana di finocchio e stop.
Locked