ansia di mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

demy

Post by demy »

Lella wrote:Bella questa discussione, ti spiace se ti sposto nella sezione mamme si diventa?

Io penso che l'ansia sia proprio una caratteristica intrinseca di noi mamme, in intensità e anche in forme diverse.
Credo proprio che con il primo figlio tutte le ansie sono più accentuate soprattutto quelle legate alla crescita (aliemntazione, gestione sonno, malattie).
POi piano piano ci si normalizza, però è importante capiree se queste ansie interferiscono troppo con il bambino e cercare di dominarle.

il mio cucciolo gli faccio fare quasi tutto
ma io non lo perdo nemmeno un secondo di vista
lui e tranquillo e fa cio che ccrede di fare ma con l'occhio vigile della mamma
e l'unica cosa che non gli permetto di fare e allontanarsi da me quando c'e troppa gente
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

l'attenzione è necessaria, ci mancherebbe. Non è impossibile però conciliare attenzione con relax. Attivati solo laddove necessario. Per il resto, take it easy. Voglio dire: è giusto fare attenzione ai colpi di calore, quindi cappellino sotto il sole, alle scottature quindi cremina protettiva. Invece: se si piscia addosso al mare che te frega? lì non c'è pericolo. Le pappine si trovano ovunque.

Capito? dove ci sono potenziali pericoli, è giusto essere attenti. Dove non ce ne sono, rilassati e goditi le vacanze.
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

penso sia normale.....
Locked