finalmente riesco a scrivere di nuovo un post e lo scrivo sulla mia prima battaglia da mamma:
l'allattamento al seno di pulcina.
premetto che scrivo con una mano sola perchè l'altra regge la piccola sul cuscino dell'allattamento, non fate neanche affidamento sull’italiano corretto perché non garantisco facendo 2 cose contemporaneamente.
allora... comincio...
all'H quei biip gli hanno dato l'aggiunta perchè aveva la bilirubina alta, era debole ecc...
all'uscita dall'h se non fosse stato per la mia motivazione, secondo la pediatra si poteva dare solo LA...
cos'i ppazzi!!!!
grazie a Lenina ed a quanto ho imparato dal vostro esempio e dal corso preparto non ho perso la fiducia nell’avviare l'allattamento.
Uscita dall’h ho continuato lo stesso ad allattarla al seno, poi gli davo il latte tirato dal biberon e poi un pò di LA. (praticamente perdevo ‘na cifra di tempo!!!)
Dimessa dall’H domenica 26, il mart o il gio dopo al controllo gli hanno tolto il LA perché in confronto a quello mio era davvero pochi ml.
Sono uscita dall’ambulatorio che camminavo a 1mt da terra!!!!
Sono andata a conoscere la pediatra pubblica ed anche lei ha detto “l’attacchi più possibile”, poi sono andata al consultorio di zona e lì con loro piano piano mi sono liberata anche del tiralatte.
Un po’ sono andata a istinto e il giorno della dpp l’ho fatta mamgiare anche la notte attaccata al seno.
2° vittoria!!!!!!!
Tutto ok fino a sabato poi, come ho scritto ieri notte aprendo chat, ingorgo al seno sx. e febbre 38,5 giusto per non farsi mancare niente!!!!!
Ho fatto spugnature calde, spremiture ma non sono servite e stamattina sono andata dall’ostetrica dell’H.
Abbiamo provato ad allattare in posizione rugby ma non si è sgorgato nulla, provato tiralatte e manipolazioni ma niente.
Alla fine mi ha prescritto un antinfiammatorio “ananase” e una maschera all’argilla da fare sulla parte dolente del seno.
Mi ha detto poi bere max 1,200 litro di liquidi nella giornata, di sospendere galattogen (una cosa erboristica per aumentare produzione latte)
Tutto qua…….
A quanto pare la battaglia continua e non mi posso ancora godere serenamente l’allattamento!!!
Fortunatamente mio marito mi appoggia… speriamo bene!!!!!
Cmq altra cosa fondamentale, la piccola cresce bene: da 3.070 della nascita all’ultima pesata aveva superato 3.500 kg!!!
speriamo si risolva presto questo ingorgo!!!!!
Un abbraccione a tutte e a presto!!!
Mi siete mancate in questo mese di assenza forzata dal forum!!!!!!