a 3 mesi rifiuta l'integrazione

Molas

a 3 mesi rifiuta l'integrazione

Post by Molas »

ciao a tutte! è la prima volta che scrivo ma ho bisogno di un consiglio da chi c'è passato prima di me.... Martina, nata 3 mesi fa e da sempre nutrita con allattamento misto, da qualche giorno rifiuta di mangiare il latte dal biberon.
Di solito glielo propongo nei pasti serali, quando la mia produzione di latte scarseggia, ma da quando è scoppiato questo caldo il pasto serale diventa una lotta contro la sua lingua che sputa letteralmente fuori tettarella e latte.
Piange disperata e si dimena e sembra che non abbia più fame, ma quando per miracolo riesco a farla mangiare (con ogni tipo di stratagemma!!!) si pappa tutto il latte!vorrei cercare di far aumentare il mio latte, ma credo di chiedere troppo al mio seno che si rifiuta di collaborare (forse è troppo tardi?). il pediatra mi ha consigliato di farla stare affamata che poi per disperazione si attacca, ma io non me la sento.... per favore avete qualche consiglio da darmi????
grazie silvia
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

non penso sia troppo tardi
devi solo attaccare la bimba più spesso al seno

ma la sera se le dai la tetta invece del bibe ?
che dice la bimba?
Molas

Post by Molas »

io le do sempre prima il seno e poi se vedo che da me ha mangiato poco le faccio l'integrazione... ma il problema che mi è capitato di darle anche solo 70 gr e poi lei ha dormito tutta notte...
non è che sono tanto preoccupata, perchè è una bimba che si regola ma mi stupisce il fatto che non pianga perchè ha fame, ma quando , come ad esempio ieri sera, riesco a farla mangiare dal biberon me lo spazzola tutto....
è la tensione che mi snerva....
Locked