Una sola poppata notturna.... non è poco?

lory76

Post by lory76 »

cate, tua figlia ti richiedeva proprio di stare in braccio o eri tu di tua iniziativa a tenercela?
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Arianna ha cominciato da qualche giorno a rimanere per più di 5 minuti nella sdraietta o sul tappetone, etc, da sola. Ma solo in alcuni specifici momenti della giornata. Poi per il resto è sempre in braccio. A me va anche bene, se non fosse per il caldo e per il fatto che già son tornata al lavoro... E quindi in braccio la tiene mia mamma.
Per fortuna che alla sera dorme tranquilla e riesco almeno a farmi la doccia, preparare la cena, stendere, etc... ma per quanto riguarda pulizie, stiro, e simili, o passa mia mamma o riesco a farle FORSE nel weekend.

Comunque, direi che è carattere. Non ha MAI voluto star da sola e se vorrà starci lo deciderà lei. Quando ha cambiato abitudini nel dormire l'ha fatto lei di sua iniziativa da un giorno all'altro (prima solo addosso a me svegliandosi ogni 3-4 ore, poi 6-8 ore filate addormentandosi da sola nel lettino).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

ma cosa c'è di male o di strano nel fatto che i bimbi tenuti in braccio desiderino starci?
Non è normale e logico?

Poi ci saranno bambini che stanno facilmente tranquilli da soli ma sono comunque più rari, molti si abituano per costrizione in compenso.

io trovo splendido che desiderino così fortemente il nostro contatto e che si sentano così sicuri fra le nostre braccia
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked