Per chi ha già partorito.....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
pafra

Post by pafra »

lenina wrote:travaglio e doglie sono la stessa cosa direi.
il momento più difficile sono gli ultimi tempi del travaglio quando è ancora presto per spingere.
Poi quando si inizia a spingere più si spinge più si ha sollievo.

tutto vero.
però aggiungerei che non è proprio una passeggiata farlo passare, eh? senti un male diverso da quello delle contrazioni. più fisico, come un livido ( almeno per me è stato così ).
comunque tranquilla, come hai scritto anche tu pici79, si riesce a sopportare.
mia cugina dice sempre che le coliche renali che ha avuto prima di rimanere incinta sono state molto più dolorose del parto ...

ciao! paola
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Io epidurale non ne ho fatte..........

Il travaglio per il primo è stata una cosa molto forte......e ti assicuro non riesci nemmeno a gridare......ma io attribuisco le colpe all'ospedalizzazione.......ossiticina, taglio del sacco delle acque......lettino senzapossibilità di muovermi......spavento per quello che ti sta capitando.....un mix esplosivo che segna!!

Ho deciso comunque di rivolerne un altro il desiderio e la voglia di essere mamma è più forte di qualsiasi dolore.........

Per mia grande sorpresa gli ultimi tre travagli (fatti completamente a casa, onde evitare l'ambaradam del primo) sono stati meravigliosi e facili......ho seguito l'onda e il ritmo del mio corpo........delle passeggiate in confronto al primo..............

Comunque ognuna di noi ha un corpo differente e le esperienze sono diverse........
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

comunque è anche vero che dipende molto da come lo si vive.
Io il travaglio l'ho fatto quasi tutto a casa, un po' mettendomi come volevo un po' nella vasca da bagno.
Sono arrivata la che ero dilatata di 7 centimetri, mi hanno messo il tracciato (sdraiata) e alla prima contrazione ho detto chiaramente che io sdraiata non ci stavo perchè mi faceva troppo male e ho preteso di stare seduta.

Riguardo le spinte personalmente male ne ho sentito pochissimo mentre spingevo e quando è uscito.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked