Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Claudiuccia wrote:Io vado più sul pratico, e visto che la carne mi fa schifo da sempre (e mi pesa mangiarla, quelle poche volte), vi domando...con quali alimenti è possibile sostituirla? Sono abbastanza ignorante sull'argomento....
Pesce, legumi, formaggi, uova...comunque senti Trottola, è lei la professionista !
"Mi hanno vaccinato contro la polio e gli orecchioni. Mi hanno vaccinato contro la varicella, la tosse canina e il morbillo. Poi sono caduto dalle scale. "
CHARLIE BROWN
Ambra wrote:Sempre la bambina in questione strillava come una pazza quando vedeva qualcuno mangiare una fettina di prosciutto o due patatine (si perché le avevano vietato anche zuccheri e fritti,mai eccezioni) ed aveva un attaccamento morboso con il cibo.
Comunque: Basterebbe guardare il nostro intestino e la nostra arcata dentale per far capire che siamo carnivori adattati ad onnivori....come gli orsi per intenderci :D
Che cosa orribile!! E' torturare un bambino questo! Io da qualche giorno sto togliendo il latte a mio figlio per verificare se c'è intolleranza. Ovviamente gli do il latte di capra e la ricotta di mucca...ma quello strilla vuole la mozzarella e il cioccolato al latte! Figuriamoci NON fargli mangiare un sacco di cose per scelta e non perchè c'è un'effettiva necesità!!
lunetta wrote:Per concludere ( e poi basta che vado a mangiare la mia erbetta...) L’uomo è carnivoro? FALSO!
E vabbè...ma fra le cose frugali che un uomo può mangiare nella foresta ci sono sicuramente uova e prendere una capretta per usare il suo latte lo fanno anche i boscimani...
Mangiare carne a tutto spiano fa male alla salute e all'ambiente, quindi anche io cerco di comprare carne in modo sostenibile. Come pure non mangio assolutamente il pesce spada o il tonno perchè sono in via d'estinzione. Ma imporre a un bambino di non mangiare una torta perchè dentro c'è il burro è cattiveria pura.