Dopo il parto? In forma in 3 settimane! (Ecco le super mamme)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

CINQUECENTO

Post by CINQUECENTO »

Lupina wrote:Forse non tutti sanno che il periodo peggiore per i nostri tessuti, quello in cui si ingrassa di più, è l'ultimo trimestre, con una punta di svaccamento verso l'ultimo mese.
Forse non tutti sanno che le gravidanze delle star durano al massimo sette mesi e mezzo, dopodichè cesareo programmato. Poi ci sono le incubatrici, il latte in polvere, le puericultrici 24h/24. Chissà come mai, quando intervistano le star ad un mese di distanza dal parto, loro imbracciano sempre pupi serafici e dormiglioni, sfoggiano look da veline, mentre noi nello stesso periodo eravamo delle vacche perennemente in topless con la pinza in testa e le occhiaie ai polpacci, la lacrima facile e la casa in disordine?
Suvvia, io credo che la rivoluzione debba cominciare da qui: armiamoci e partiamo, fermiamo questo scempio di perfezione imposta dai media, che non fa altro che alimentare le nostre frustrazioni.
Esponiamo le tette mosce, le occhiaie e i brufoli al vento.
Sdoganiamo i capelli a cespuglio e la ricrescita.

Diventiamo il manifesto di come si può sopravvivere al mondo pur essendo esteticamente imperfette.
Le mamme di tutto il mondo ce ne saranno grate.
Amen
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

lunetta wrote:Lupina :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

lo svaccamento dell'ultimo mese mi terrorizza, però, io più svaccata di così non so immaginarmi....

Ti assicuro che si possono raggiungere delle vette inimmaginabili.
Image
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by marzia80 »

rie wrote:avevo letto qualcosa nei giornali nella sala d'attesa del medico e ne ero rimasta dispiaciuta.
Già il modello in positivo (guardate com'è perfetta) è opprimente, ma quello in negativo (guardate che vergogna com'è ingrassata) è crudele e controproducente per tutte le "comuni mortali", a mio parere.

In forma in tre settimane... Ci riesce a vent'anni qualcuna che ha un corpo tonico ed è abituata all'esercizio fisico, provvista di pargolo non problematico, meglio se di un aiuto domestico.

Nella mia vita quotidiana, per fortuna non ho mai incontrato una donna normale che si sia fatta ossessionare dall'estetica prima di subito.
Mia cugina, la persona che più ha tenuto al recupero fisico che conosca, e a forza di addominali ha riavuto una pancia incredibilmente piatta abbastanza presto (non in tre settimane, comunque), non si è negata per questo le gioie del contatto con il bimbo, della calma, dell'allattamento.
Molte di queste superdonne dello spettacolo lo fanno.
Onestamente, preferisco la ciccia post-gravidica per un altro po'.

parole sante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Image
Image
Locked