Per chi ha già partorito.....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4645
Joined: Mon Jul 14, 2008 5:38 pm

Post by marzia80 »

[quote="Luvetta"]Oddio..
che differenza c'è tra travaglio e doglie? :mumble:

Ne ho avuti due, e a distanza di 17 mesi, quindi ti confermo che è un male sopportabile e SOPRATTUTTO finalizzato, il che lo rende accettabile.
Anzi, direi che è un dolore che in un certo senso ti tempra, ti dà fiducia in te stessa, ti fa conoscere i tuoi limiti e le tue (ENORMI!) capacità.




Quoto pienamente Luv,è ciò che dico sempre anche io quando me lo chiedono!
Image
Image
User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

Post by Artemis »

[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
agata74

Post by agata74 »

Scusate!! Non volevo assolutamente fare terrorismo perdono!!!!! E' che mi parte l'embolo quando sento parole come quelle dell'ostetrica che ho quotato prima... E' più forte di me... :red:
IL PARTO E' UN'ESPERIENZA MERAVIGLIOSA CHE FA CRESCERE E DA' UNA BOTTA INCREDIBILE DI FIDUCIA IN SE STESSE E NELLE PROPRIE CAPACITA'!!! (Il maiuscolo ci vuole!!)
Il dolore si sopporta, e appena uscito il bimbo sparisce tutto (beh, facciamo dopo la placenta, và) e poi hai un ranocchietto sbaciucchievole tra le braccia!!!
E' troppo bello!! (Se no perchè ne vorrei un altro?!?!)
Baci a tutte le pancine, state serene!
Locked