anche il Nini.. che bello che è stato!!! :wub:mammangi wrote: Il secondo è nato famelico, i primi 2 giorni con solo colostro si innervosiva, poi quando finalmente è arrivato il latte ha fatto una faccina che mai dimenticherò, ha ciucciato e si è addormentato stecchito tipo coma.
allattamento?!?!
-
troppi_gatti
- Patrizia
- Ambasciatore

Ciao Mor, benvenuta. Tante ti hanno scritto le loro esperienze. Io aggiungo qualche osservazione sparsa.
Sono fermamente convinta che alla base di un buon allattamento ci sia anche la forte motivazione. Se lo desideri, vedrai che ce la farai. Non solo. Arrivare al parto serena e riposata aiuta moltissimo.
Ottimo il consiglio di cercare aiuto in una consulente (tipo della LLL) prima di partorire di nuovo.
È vero che l'allattamento si avvia correttamente se il bimbo viene attaccato al seno subito. È MEGLIO in sala parto, come ti hanno detto, ma non condizione necessaria. Io ho fatto 2 cesarei ed è chiaro che in tal caso non è possibile. Sia Leonardo che Letizia sono stati attaccati al seno circa 1 ora dopo la nascita e non ho avuto nessun problema nell'allattare.
Sono fermamente convinta che alla base di un buon allattamento ci sia anche la forte motivazione. Se lo desideri, vedrai che ce la farai. Non solo. Arrivare al parto serena e riposata aiuta moltissimo.
Ottimo il consiglio di cercare aiuto in una consulente (tipo della LLL) prima di partorire di nuovo.
È vero che l'allattamento si avvia correttamente se il bimbo viene attaccato al seno subito. È MEGLIO in sala parto, come ti hanno detto, ma non condizione necessaria. Io ho fatto 2 cesarei ed è chiaro che in tal caso non è possibile. Sia Leonardo che Letizia sono stati attaccati al seno circa 1 ora dopo la nascita e non ho avuto nessun problema nell'allattare.
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
- caterina
- Ambasciatore