Vestiario...mi spiegate?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nanà »

info utilissime anche per me!!!grazie
Flavia

Post by Flavia »

lunetta wrote:il COPRIFASCE è una magliettina a maniche lunghe o corte con i bottoncini (o un nastrino da legare) dietro
le GHETTINE sono dei pantaloni con piedino incorporato (ma esistono anche senza piedino)
Il Body può essere a canottiere, mezze maniche o maniche lunghe. Normale o a Kimono (come quelli della Petit Bateau che si chiudono con dei bottoncini davanti, trasversali, comodi per chi, come noi, è poco pratica di infilamenti di colli e braccine :ola: )
Il body va sulla pella, non credo ci vada mai nulla sotto.

Quoto assolutamente il discorso body a kimono...quando sono così piccoli sono una vera pacchia.

Cmq, in teoria, sotto al body ci potresti mettere le camicine, cioè delle magliettine di batista o seta aperte dietro e senza maniche che servono per "isolare" la pelle del pupo.
A me in clinica le chiesero e visto che le avevo già, le usai... però sono un traffico pazzesco!

Quando lo vesti ti tocca mettere camicina, body, tutina... nun te passa più! E poi per me era inverno.

Diciamo che se ti prendi un pò di cosine, poi fai sempre in tempo ad aggiungere, io ho fatto così, salto veloce da oviesse e passa la paura.

Per esempio, se vai da mondo pannolino, lì vicino c'è un Oviesse (oltre ad uno svarione di centri commerciali con tutto Prenatal, Z, auchan, WillB.) e puoi approfittarne per vedere anche quello.
Claudiuccia

Post by Claudiuccia »

Grazie ragazze!!!!
Non sono l'unico asino allora :red: mi sento così mortificata a volte!
Spiegazioni più che chiare...
Ma mi domando e dico...ghettine...no, non potevano chiamarle semplicemente magliette a fasce :mumble: *coprifasce* che diavolo di parola composta è? Non rende l'idea.
Mi sa che dovremo proprio andare a fare un salto in zona Tor Vergata allora...però speravo di farmi aiutare da qualche commessa, una volta che ho la lista data dall'ospedale...per esempio io non saprei creare quei completini come ha fatto Cri.
Che disastro :lol:
Locked